IT Pro

Synology annuncia la DiskStation DS416play

Synology  ha annunciato il lancio di DiskStation DS416play, già disponibile a livello world wide. Il server NAS a quattro alloggiamenti per dischi equipaggia un processore dual-core da 1,6 GHz .

E' un server storage e applicativo dalle alte prestazioni con cui l'azienda si è proposta di rispondere alle esigenze dei professional e dell'home working laddove si ha l'esigenza di memorizzare intere librerie di contenuti.

f DS416play right 45 add tray
Il nuovo NAS DS416play per home e small office

Con prestazioni accelerate, DS416play consente di realizzare più attività, I pacchetti software add-on consentono agli utenti di organizzare e accedere ai file con facilità, estendendo la capacità del NAS e andando oltre la semplice archiviazione dei dati”, ha commentato il rilascio del nuovo NAS Jason Fan, product manager di Synology.

Come  accennato, basato su un processore dual-core da 1,6, il NAS raggiunge velocità di 225 MB/s in lettura e 186 MB/s in scrittura con configurazione RAID 5 in ambiente Windows. Una connettività LAN Dual Gigabit dà poi il supporto del failover e assicura la continuità del servizio nel caso di guasto di una connessione LAN.

Synology DS416play comprende anche una funzione di transcodifica video a canale singolo da 4K Ultra HD o a canale triplo full HD, che permette di convertire i file multimediali nei formati corretti per la riproduzione su dispositivi diversi.

DS416play opera su DiskStation Manager (DSM), un sistema operativo intuitivo per dispositivi NAS e che comprende una gamma di applicazioni che spaziano dal backup agli strumenti multimediali per l’uso in home working e personale.