Talent Garden e Cisco: una video-esperienza per il co-working

La telepresence Cisco fa il suo ingresso in Talent Garden con due poli di video comunicazione che consentono l’incontro e la collaborazione

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Cisco ha comunicato che Talent Garden, una rete europea di coworking focalizzata sul digitale che in tre anni ha aperto 8 campus in Italia e 2 in Europa, ha scelto Cisco per le soluzioni di Video-Collaboration, impiegate per eventi, seminari, formazione, riunioni e comunicazione individuale.

All’interno dello spazio delle sedi Talent Garden di Milano e Torino, mediante un sistema avanzato di video-collaboration, sono stati realizzati due poli di video comunicazione che consentono l’incontro e la collaborazione di giovani talenti e professionisti per creare relazioni e fare impresa.

La soluzione Cisco per  videoconferenze installata in  Talent Garden

La soluzione installata, Cisco  SX10 Quick Set, si basa su elementi che la maggior parte delle aziende hanno già nelle proprie sale riunioni, quali display a schermo piatto, e permette di creare ambienti video.

E' adatta, ha spiegato Cisco, per le realtà di piccole e medie dimensioni perché permette  di trasformare in pochi  minuti un qualsiasi display a schermo piatto in un sistema di collaborazione video HD.

"Delle soluzioni di Video Collaboration Cisco stiamo apprezzando la semplicità e la rapidità con cui possiamo ritrovarci nello stesso luogo pur essendo distanti, oltre al fatto di poter offrire questo strumento anche ai nostri tagger e alle imprese che partecipano ai nostri progetti", ha dichiarato Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden.