Tech Data distribuisce la sicurezza di ESET

La nuova partnership ha come obiettivo la distribuzione sul territorio nazionale dell’intera linea di prodotti di sicurezza di ESET destinati alle aziende

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Tech Data, società attiva a livello mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici ha siglato un accordo con Future Time Srl - ESET Italia, per la distribuzione dei prodotti ESET, un qualificato produttore di software per la sicurezza digitale.

L’accordo stipulato con ESET Italia ci consente di arricchire il portafoglio delle soluzioni software di Security e di fornire ai nostri partner soluzioni di sicurezza altamente performanti tra le più riconosciute ed apprezzate dal mercato”, ha commentato José Dias, Broadline Marketing Director di Tech Data Italia.

Jose Dias Tech Data

José Dias

La nuova partnership ha come obiettivo la distribuzione sul territorio nazionale dell’intera linea di prodotti di sicurezza di ESET destinati alle aziende. Tra questi ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac.

Si caratterizzano, ha evidenziato Tech Data, per la facilità d'uso e per una interfaccia altamente intuitiva. Inoltre, continua l'azienda,  le soluzioni di ESET garantiscono la sicurezza delle piattaforme sia Windows che Mac, Linux e Android e consentono di scegliere il tipo di dispositivo da proteggere tra computer, Pc portatili, smartphone, file server, mail server e gateway aziendali.

Tutti i prodotti sono gestibili tramite ESET Remote Administrator, uno strumento di amministrazione da remoto che abilita la gestione centralizzata e il controllo di tutte le soluzioni di sicurezza ESET distribuite nella rete, dagli endpoint ai server e ai dispositivi mobili.

Completano l’offerta il prodotto Secure Authentication ( con autenticazione a due fattori) e la soluzione Deslock+ Data Encryption per la crittografia.

La rete di distribuzione fornirà ad ESET Italia la penetrazione del mercato necessaria per raggiungere il nostro pieno potenziale di vendita e per aumentare progressivamente la nostra brand  awareness”, ha dichiarato Emanuele Rammella, A.D. di Future Time Srl – ESET Italia.