Reseller

Tech Data distribuisce le soluzioni RFID di Keonn

Il distributore Tech Data Europe ha annunciato un nuovo accordo di distribuzione paneuropeo con la società Keonn, specializzata in prodotti hardware e software per l'identificazione tramite radiofrequenza (RFID).

La nuova partnership permette a Tech Data di rafforzare la propria offerta di soluzioni IoT SmartForce con una tecnologia chiave per i settori del retail "intelligente", della logistica e della gestione delle risorse. L'offerta SmartForce comprende un portafoglio di soluzioni end-to-end destinate a system integrator e service provider per consentire loro di sfruttare i vantaggi dei nuovi servizi digitali presenti sul mercato.

shapeimage 1

I sistemi e componenti RFID di Keonn, in particolare, risultano fondamentali in una vasta gamma di soluzioni IoT (Internet of Things) per il retail, la logistica e la gestione delle risorse come la prevenzione intelligente delle perdite, la gestione degli inventari, la tracciabilità delle risorse, i punti vendita e lo shopping intelligente.

I sistemi e componenti RFID di Keonn costituiscono un elemento fondamentale in un'ampia gamma di soluzioni IoT (Internet of Things) per il retail, la logistica e la gestione delle risorse come: prevenzione intelligente delle perdite, gestione degli inventari, tracciabilità delle risorse, punti vendita e shopping intelligente.

Victor Paradell, vice-presidente Smart IoT & Analytics nell'area EMEA di Tech Data, ha dichiarato: "Il ramo di attività Smart IoT Solutions è incentrato sullo sviluppo di soluzioni in grado di dissipare la complessità percepita dell'IoT e di consentire ai nostri partner di canale di accedere e crescere grazie a questa opportunità su un mercato in rapida affermazione e di natura trasformazionale. L'aggiunta di Keonn, leader indiscusso nel campo delle tecnologie RFID applicate, è perfettamente in linea con il nostro approccio e ci permetterà di offrire soluzioni IoT basate sull'RFID di altissimo livello, in grado di offrire valore e di dare vita a esperienze più 'smart' in un settore altamente competitivo come quello del retail intelligente."