Reseller

Tech Data espande l’offerta in ambito Enterprise Mobility Management

Il distributore a valore aggiunto di Tech Data, Azlan, specializzato in soluzioni enterprise di networking, server, storage e software, è stata scelta come distributore di MaaS360, la soluzione di Enterprise Mobility Management (EMM) di Fiberlink, società del gruppo Ibm. La soluzione è distribuita  dalla divisione Azlan di Tech Data in Austria, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

MaaS360 è un componente che fa parte del portfolio MobileFirst di Ibm ed è in grado di offrire soluzioni complete di gestione della mobilità e sicurezza per le aziende.

Con la piattaforma di EMM di Fiberlink le aziende possono sfruttare  la tecnologia mobile mantenendo al contempo la necessaria sicurezza dei dati aziendali che restano separati da quelli personali. In questo modo si rispettano i requisiti di sicurezza necessari nell'uso di applicazioni e contenuti aziendali da parte degli utenti.

Dal punto di vista dei rivenditori questo accordo offre loro la possibilità di soddisfare un mercato vasto e in crescita. Inoltre il Partner Program MaaS360 offre un'ampia gamma di vantaggi, tra cui formazione, strumenti di enablement e registrazione delle transazioni. 

Azlan ha anche intenzione di estendere la portata e il potenziale di MaaS360 collaborando con Tech Data Mobile, la divisione mobile del distributore, per aumentare la consapevolezza della necessità di soluzioni EMM e delle opportunità che offrono ai rivenditori di dispositivi mobili.

L'intenzione è quella di cercare nuovi partner attivi nel campo della mobility, della sicurezza e della gestione del ciclo di vita, fornitori di servizi gestiti e rivenditori che offrono dispositivi e contratti e servizi di connettività mobile ai clienti. La soluzione è testabile gratuitamente per 30 giorni.