Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Tech Data rilancia il sistema IBM i con Arcadis Group
Business
Immagine di Il Vibe Coding ci renderà tutti programmatori o tutti disoccupati? Il Vibe Coding ci renderà tutti programmatori o tutti disoc...
Immagine di Perché l'AI ha tanto successo proprio adesso Perché l'AI ha tanto successo proprio adesso...

Tech Data rilancia il sistema IBM i con Arcadis Group

Grazie all'accordo il distributore può supportare la piattaforma IBM Power - System-i e offrire al canale nuove soluzioni a valore per soddisfare le esigenze di business

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 20/01/2015 alle 10:14 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:53
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il distributore Tech Data ha annunciato di aver siglato un accordo con Arcadis Group grazie al quale potrà offrire nuove soluzioni da integrare con la piattaforma IBM Power - System i che aiutano le aziende a evolvere verso la mobility e l’utilizzo di applicazioni e  servizi secondo gli standard delle nuove infrastrutture BYOD.

Arcadis Group ha sviluppato il suo business proprio sulla conoscenza diretta delle aziende che utilizzano il sistema IBM Power - System i e necessitano di inserire funzionalità moderne tra cui l'utilizzo dei device mobili e le infrastrutture di private e public cloud.

Per questo la società si è data come obiettivo "quello di ridare al sistema IBM Power - System i il suo ruolo di Host, senza la necessità di avere server intermedi ma utilizzando tutte le caratteristiche della piattaforma per garantire la disponibilità dei dati in tempo reale e con costi notevolmente più bassi rispetto ad infrastrutture miste e ridondate in termini di acquisto, tempistica di rilascio delle applicazioni e costi di manutenzione" spiega Nicola Fusco, CEO & VP International Operations di Arcadis Group.

Inoltre Arcadis è in grado di offrire le proprie soluzioni anche tramite formule di noleggio, grazie agli accordi stipulati con i produttori. 

Grazie all'accordo con Tech Data, Arcadis potrà beneficiare della rete di business partner del distributore con cui raggiungere più facilmente potenziali clienti. Per Tech Data, invece, la partnership rappresenta l'opportunità di supportare la piattaforma IBM Power - System i e dimostrarne la versatilità nell'erogazione di servizi per l’accesso ai dati aziendali in maniera diretta a prescindere dalla localizzazione del sistema (presso il cliente o il data center) e dai dispositivi personali utilizzati.

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
2

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
VPN: a cosa serve e quando è consigliato usarla

Hardware

VPN: a cosa serve e quando è consigliato usarla

#3
HONOR al MWC 2026, fra robot-phone e foldable indistruttibili
2

MWC 2026

HONOR al MWC 2026, fra robot-phone e foldable indistruttibili

#4
MWC 2026: Motorola lancia Razr Fold, il pieghevole che cambia tutto
2

Smartphone

MWC 2026: Motorola lancia Razr Fold, il pieghevole che cambia tutto

#5
Resident Evil Requiem ha superato persino il day one, strabiliante

Videogioco

Resident Evil Requiem ha superato persino il day one, strabiliante

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Perché l'AI ha tanto successo proprio adesso

Business

Perché l'AI ha tanto successo proprio adesso

Di Antonio Ieranò
Il Vibe Coding ci renderà tutti programmatori o tutti disoccupati?
6

Business

Il Vibe Coding ci renderà tutti programmatori o tutti disoccupati?

Di Antonino Caffo
Ho scritto che il coding è morto, ecco come gli sviluppatori mi hanno risposto

Business

Ho scritto che il coding è morto, ecco come gli sviluppatori mi hanno risposto

Di Roberto Buonanno
AI Far West: Anthropic contro il Pentagono e la sfida globale tra Etica e Potere
1

Business

AI Far West: Anthropic contro il Pentagono e la sfida globale tra Etica e Potere

Di Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.