IT Pro

Trend Micro presenta Smart Protection Platform

Smart Protection Platform è la nuova soluzione di sicurezza proposta da Trend Micro pensate per proteggere le aziende dalle minacce ma, soprattutto, per rilevare e rispondere agli attacchi mirati e persistenti (APT).

Smart Protection Platform offre una protezione multilivello per reti, endpoint e server ed è costituita da tre componenti.

Trend Micro Smart Platform

Il primo è Trend Micro Smart Sensor, una soluzione software che effettua il monitoraggio degli endpoint analizzando i livelli di processo e le attività di comunicazione delle reti del sistema.

Grazie a Smart Sensor è possibile effettuare un'analisi sull’intera catena di eventi implicati in un attacco mirato e comprendere il comportamento dei malware, incluso il metodo di delivery, l’esecuzione e le implicazioni a livello di comunicazioni e sistema.

Il secondo componente è Deep Discovery Email Inspector per la protezione dalle mail di spear phishing, che rappresentano oggi il tipico punto di partenza per gli attacchi mirati. Deep Discovery Email Inspector utilizza motori avanzati di protezione e un sistema di sandbox per identificare allegati nocivi, analizzare le minacce e impostare policy automatiche per la quarantena o il blocco delle mail.

Il terzo tassello che compone Trend Micro Smart Protection Platform è l'ultimo aggiornamento (3.6) della soluzione Deep Discovery Inspector che estende la capacità di analisi di sandbox e migliora l’integrazione SIEM.