Reseller

Un demo kit mostra i benefici dello smart office

Si parla sempre più di smart office e di smart solution e di certo è un argomento dibattuto non solo negli ultimi anni ma anche negli ultimi decenni, perlomeno da quando si parla di telelavoro e più di recente di digital transformation.

Parlarne è una cosa, realizzarlo è un’altra, perché si deve in primis convincere il possibile utilizzatore dei benefici che può ottenere e per  dimostrarglielo  non sempre si può allestire un impianto pilota in tutta regola, sia per i costi che per i tempi necessari per farlo.

Queste considerazioni pratiche si sono sempre dimostrate critiche per  il canale, le società di ingegneria e progettazione nonché per le persone preposte a portare sui clienti finali soluzioni di smart office.

Quello che necessitava era una soluzione facilmente trasportabile ed installabile. A realizzarla ci ha pensato Microsens, che ha  sviluppato un demo-kit che permette di mostrare al cliente qualcosa di tangibile  sulle applicazioni possibili al di la delle usuali spiegazioni teoriche.

CIE Microsens   demstrator valigetta JPG
La valigetta demo per Smart Office

Il kit demo è inserito in una valigetta robusta che può essere usata per demo sia presso il cliente che presso le sempre più numerose fiere o eventi dove si parla di smart office e smart solution. 

All’interno, la valigetta, ha spiegato CIE Telematica, azienda che rappresenta Microsens in Italia, include uno “Smart Office Demonstrator” che comprende una insieme di componenti chiave in una soluzione di smart office come quella a portfolio di Microsens: Smart Engine, Lighting Controller, Smart Sensor, Smart Audio Controller, Micro Switch per far girar le Smart Director App, e non ultimo un Automation Gateway.  

Contiene in pratica  tutti gli oggetti, che su più ampia scala e in base alle esigenze di automazione, servono per rendere intelligente un edificio, proteggerlo, controllarlo, e renderlo  abitabile e adatto al business. Il kit comprende anche il  software necessario per le demo preinstallato sui diversi componenti in modo da semplificare le attività di dimostrazione.

Nello specifico, nella versione proposta da Microsens include Switch predisposti per sei diversi scenari di utilizzo tra i più comuni che comprendono la regolazione automatica dell’illuminazione, il rilevamento di movimento,  il controllo della temperatura ambiente e altre funzioni atte a migliorare il benessere ambientale e a renderlo sicuro, funzioni che sono controllabili tramite un normale browser.