Manager

Un tool gratuito per le prestazioni delle applicazioni Web

Arriva da Compuware AJAX Edition 4, nuova versione dello strumento gratuito di Application Performance Management (APM) che permette agli sviluppatori di testare e identificare i problemi delle loro applicazioni Web legati agli aspetti prestazionali all'interno di versioni sia recenti sia datate dei browser Internet Explorer e Firefox.

Questo tool diagnostico risponde all'esigenza di misurare e ottimizzare le prestazioni delle pagine e delle applicazioni in un contesto, come quello del Web 2.0, in cui i browser Internet implicano sempre di più l’utilizzo della logica applicativa.

AJAX Edition 4 fornisce l’analisi delle cause dei problemi prestazionali e rende disponibili all’utente Web i miglioramenti ottenibili del sito e delle applicazioni Web Asynchronous JavaScript e XML. Questo tool consente di analizzare problemi quali: l'esecuzione per troppo tempo di un codice JavaScript, le chiamate al DOM in eccesso, le richieste lente a AJAX o problemi di rendering.

Le nuove funzionalità di Compuware APM AJAX Edition 4 comprendono:

  • supporto per le versioni 17 e 18 di Firefox;
  • supporto aggiuntivo per le versioni più datate dei browser a partire da Internet Explorer 6 e Firefox 3.6;
  • stretta integrazione con SpeedoftheWeb.com, il sito che consente di verificare le prestazioni di qualsiasi sito Web da location diverse poste in tutto il mondo, fornendo anche un confronto delle performance rispetto alle diverse sedi.

Compuware APM AJAX Edition 4 è scaricabile al seguente link