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Unified communication, corso di Wildix con Frank Merenda

Dedicata ai system integrator la seconda edizione del corso UniComm organizzato da Wildix, la multinazionale italiana specializzata in soluzioni di Unified Communications e soluzioni VoIP.

Non solo tecnologia, però: ospite apparentemente anomalo, infatti, sarà Frank Merenda, apprezzato "guru" del marketing, che potrà fornire più di uno spunto ai system integrator che auspicano di aumentare il business delle proprie aziende.

Dimitri Osler di Wildix
Dimitri Osler di Wildix

Dimitri Osler, CTO di Wildix, spiega le ragioni di un corso fortemente orientato ai ritorni in termini economici: "Le UCC non funzionano quando non generano guadagni per le aziende che le comprano. Quando un'azienda fa l'enorme sforzo, economico e organizzativo, di sostituire il sistema di comunicazione, pretende di veder tornare il proprio investimento, e pure con gli interessi. Se un'azienda fa lo sforzo di introdurre le Unified Communications, questa è da considerarsi una scelta strategica e deve produrre più business, più produttività, più sicurezza".

Ecco perché, dal 12 al 14 ottobre, allo Zanhotel di Bentivoglio, in provincia di Bologna, i primi 250 system integrator che si registreranno al corso, anche se non partner di Wildix, potranno seguire l'intervento di Frank Merenda, divulgatore di successo in ambito vendite e marketing.

Frank Merenda
Frank Merenda

Merenda, sfruttando la propria esperienza d'imprenditore in vari settori, è diventato noto dopo aver introdotto in Italia il concetto di "vendita professionale" attraverso una serie di pubblicazioni e corsi. Noto anche il Metodo Merenda, un percorso di formazione specializzata sulle strategie di acquisizione clienti e vendita.

Dimitri precisa che Merenda " svelerà come un system integrator deve fare marketing e sarà a disposizione degli iscritti per ogni tipo di informazione o curiosità da soddisfare.

Sul palco anche il Ceo di Wildix, Stefano Osler, e il direttore commerciale Cristiano Bellumat, oltre a un analista di Gartner.

Conclude Dimitri Osler: "Lato nostro, vorremmo comunicare lo spirito e la visione con le quali abbiamo progettato il corso. Siamo pronti a svelare i segreti tecnici, commerciali e di marketing per vendere le UCC. Il tutto finalizzato all'incremento del business del cliente finale".

Su UCC è disponibile un approfondimento di Direction.