Veeam sempre più al centro della Always On Enterprise

Dopo il VeeamON Forum in USA si avvicina quello di Milano, dove verranno illustrate la strategia e le novità italiane per il cloud, il canale e le alleanze

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Il VeeamON Forum da poco terminato a New Orleans ha fatto il punto sulla strategia Veeam per l'alta affidabilità ed è stata l'occasione per i suoi manager di illustrare le nuove funzionalità dei suoi prodotti chiave e tra queste il supporto per la protezione di server fisici e NAS, nuovo CDP, supporto nativo per l'object storage e una nuova Universal Storage API.

I concetti verranno ripresi ed espansi, per chi non ha avuto il tempo o la possibilità di essere presente a New Orleans, nella puntata italiana annuale del VeeamON Forum che si terrà a Miano l'8 giugno prossimo e che segue quello svoltosi nella capitale l'anno scorso. Per chi non potrà partecipare  di eprsona  l'evento sarà disponibili, ha evidenziato Veeam, anche ON LINE

Nel corso dei lavori, ha illustrato l'azienda,  verranno approfondite le tendenze IT e quanto è disponibile in casa Veeam per supportare le aziende nello sfruttare al meglio gli investimenti nell'IT, nella virtualizzazione server, nello storage e nel cloud.

Nutrito il piano dei lavori, che  analizzerà come esserte pronti per il futuro digitale, l'impatto del cloud e dell'IoT e come affrontare questi due paradigmi, nonchè le problematiche derivanti dall'espansione dell'intelligenza artificiale, oltre che le tematiche stringenti connesse alla protezione di dati e sistemi e all'always-on per essere compliant con il DGPR.

L'esigenza di fare squadra e di partnership con società che permettano di sviluppare soluzioni IT chiavi in mano pronte per essere passate in produzione prevede anche l'intervento di partner di primo piano di Veeam, come Hewlett Packard Enterprise, Cisco e Microsoft, a cui si affiancheranno  in interventi  qualificati altri sponsor nelle sessioni pomeridiane dedicate al canale e all'approfondimento della tecnologia Veeam.

"Veeam si posiziona ormai come leader nel dibattito sulla disponibilità del dato, materia prima di tutti gli ambiti dell'economia e del business. In questo evento abbiamo voluto fornire una visione molto ampia del fenomeno e degli scenari attuali e futuri ad esso correlati." afferma Albert Zammar Vice President Southern EMEA Region di Veeam Software. "In questo contesto intendiamo affermare ed illustrare la forza della nostra soluzione e del nostro modello di go-to-market con sessioni specifiche riservate sia ai nostri partner e ai nostri clienti che a imprenditori, executive e responsabili dei sistemi informativi di aziende di qualsiasi tipo e dimensione, ai rivenditori di soluzioni ICT e a tutti coloro che abbiano interesse ad innovare attraverso la tecnologia".