Video collaboration più semplice con Polycom

Le nuove soluzioni di collaborazione, basate sul modello in abbonamento, forniscono opzioni dai costi scalabili per adattarsi ai diversi modelli di business, flussi di lavoro e budget a disposizione

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Con l’obiettivo di rendere le tecnologie di video collaboration ancora più semplici da acquisire, implementare ed usare, Polycom ha annunciato il suo nuovo portfolio di software video, servizi e soluzioni hardware per permettere alle aziende di fruire dei benefici della video collaboration di livello enterprise. 

La soluzione di videoconferenza Polycom

Le aziende hanno la possibilità di scegliere tra nuove opzioni di video delivery, tra le quali on-premises o ibride, a seconda dell'opzione che funziona meglio per i propri modelli di business e la disponibilità di budget. Le nuove opzioni della RealPresence Platform includono: 

  • Polycom RealPresence One:  è una offerta di collaboration virtualizzata in abbonamento che comprende i software e i servizi della RealPresence Platform per il video, la voce e i contenuti di collaborazione, disponibili in abbonamento su base annuale. E' una soluzione che la società ritiene ideale per i clienti che desiderano introdurre in azienda per la prima volta soluzioni voce, video e di content collaboration.
  • Polycom RealPresence Platform, Virtual Editions: è la Virtual Edition dei singoli componenti della RealPresence Platform, resi disponibili come software virtualizzato che gira su server industry-standard in datacenter già esistenti. E' la soluzione ideata dall'azienda per le organizzazioni che vogliono ottimizzare, razionalizzare o espandere le loro reti video esistenti, mantenendo però in esser gli apparati hardware già esistenti, in modo da creare un network ibrido.

 In aggiunta, Polycom mette a disposizione anche servizi a valore aggiunto che forniscono dati analitici delle performance di sistema e dei livelli di utilizzo, assistenza dedicata ai nuovi utenti ed accesso preferenziale al supporto tecnico.