Manager

Webtrends aumenta le prenotazioni di Hotels4U.com

Hotels4U.com è un sito per la prenotazione di alberghi che ha scelto la soluzione Webtrends Optimize per migliorare e semplificare il processo search-to-book e aumentare le conversioni dei visitatori sul sito.

Se, da un lato, le prenotazioni di viaggi in generale hanno registrato una crescita decisamente debole negli ultimi anni, quelle online sono cresciute rapidamente.

Tuttavia, in un mercato altamente competitivo, Hotels4U aveva la necessità di differenziarsi, migliorando e semplificando il processo di search-to-book per aumentare le conversioni sul sito e capitalizzare sulle opportunità offerte dalla diffusione degli smartphone.

C'è riuscita, stando a quanto comunicato, grazie alla soluzione Webtrends Optimize, che ha permesso di aumentare del 5,52% le prenotazioni online e del 61% il "search" sui dispositivi mobili.

Webtrends Optimize è una piattaforma di testing e targeting che fornisce scalabilità e reporting, mettendo a disposizione un quadro completo e dettagliato per intraprendere azioni mirate.

Più precisamente, i responsabili di Webtrends spiegano che la soluzione coniuga una selezione completa di tipi di test, compresi i test A/B e multivariati, consentendo ai retailer di migliorare le conversioni del carrello e il valore medio degli ordini, ridurre il tasso di abbandono e i costi di customer service e, infine, creare relazioni con i clienti attraverso i canali digitali.

Effettuando una serie di test multivariati con Optimize, Hotels4U ha potuto individuare, in base ai dati sui clienti, cosa funzionava e cosa no e apportare di conseguenza modifiche ai contenuti del sito web.

Sempre stando a quanto divulgato da Webtrends, per quanto riguarda il sito mobile, Hotels4U ha ottenuto il suddetto aumento del 61% nel search su dispositivi mobili, con un incremento del 22% delle visualizzazioni delle pagine sugli hotel sul canale mobile.

"Grazie all'ottimizzazione del sito mobile con Webtrends, siamo stati in grado di risolvere parte del puzzle che oggi affligge i professionisti del marketing: il problema multi-channel", sostiene Steven Moore, Head of eCommerce di Hotels4U.

Il manager aggiunge: "Sentivamo di perdere opportunità con i visitatori che navigano da smartphone. Webtrends è stata in grado di sviluppare una soluzione senza aggiungere ulteriore carico di lavoro alle nostre risorse interne".