Webtrends trasforma The Telegraph online

Webtrends Streams consente al noto quotidiano di migliorare l’esperienza dei clienti in tempo reale e aumentare il traffico sul sito grazie a soluzioni di Analytics

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a cura di Gaetano Di Blasio

Attraverso analytics unificate in real-time e customer intelligence, Webtrends ottimizza il digital marketing e ha aiutato The Telegraph a ottimizzare l'esperienza online dei propri utenti e ad aumentare il fatturato. Più precisamente The Telegraph ha recemente adottato Webtrends Streams, con cui ha inoltre migliorato il coinvolgimento tra lo staff della redazione, con l'obiettivo di accrescere il traffico sul sito.

Nel panorama affollato dell'editoria, sempre più editori si stanno rendendo conto che comprendere le preferenze dei lettori online e monitorare iI loro comporamento può accrescerne il coinvolgimento. Per far fronte ai competitor, The Telegraph aveva necessità di conoscere in modo approfondito le attività dei suoi utenti sulle sue proprietà digitali e utilizzare queste informazioni per l'ottimizzazione, la segmentazione e il targeting al fine di offire ai clienti la miglior esperienza possibile.

Webtrends Streams risponde a queste esigenze in qualità di soluzione di 'digital intelligence' che fornisce alle organizzazioni la possibilità di vedere cosa fanno i visitatori nel momento stesso in cui lo fanno, secondo quanto dichiarato dai responsabili di Webtrends, che evidenziano come Steams sia stata ideata per far fronte alle sfide poste dal business online, quali aumentare il coinvolgimento dei clienti e le conversioni, migliorare l'allineamento fra lo staff interno all'organizzazione, identificare le performance del sito, risolvere le problematiche relative alla sicurezza e potenziare le azioni di marketing esterno e interno.

The Telegraph ha stabilito un numero di obiettivi con Webtrends per l'utilizzo di Streams, fra i quali lo sviluppo di dashboard in real time e l'individuazione in tempo reale degli errori nelle varie app disponibili agli utenti digitali. Questi dati vengono forniti ai team di supporto e allo staff tecnico interni, permettendo loro di rispondere velocemente e ottenere vantaggio da un maggior coinvolgimento e da una migliore customer retention. 

"Nell'attuale panorama dei media, in rapida e continua evoluzione, la capacità di reagire velocemente alle nuove tendenze riveste un'importanza critica", commenta un portavoce di The Telegraph. "Grazie a Webtrends Streams saremo in grado di visualizzare i dati in tempo reale e condividerli all'interno della nostra organizzazione per migliorare il coinvolgimento della redazione e dello staff commerciale".