Wi-Next: connessioni made in Italy da EdsLan

Il distributore commercializzerà le soluzioni wi-fi dell'azienda torinese su tutto il territorio italiano attraverso la rete dei propri dealer

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

EDSlan ha stretto un nuovo accordo con Wi-Next, vendor torinese che fa del wi-fi "Proudly Made in Italy" il suo punto di forza. Nato nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino, Wi?Next produce e commercializza apparati Wi?Fi per applicazioni SMB ed Enterprise.

L’azienda è specializzata nelle tecnologie Wi-Fi Mesh e delle reti wireless ad intelligenza distribuita che consentono alle aziende e agli operatori telefonici di ridurre le complessità e i costi delle realizzazioni e delle attività di maintenance delle reti. Dal 2013 Wi-Next ha ampliato la sua offerta con la nuova famiglia di prodotti wi-fi indoor Naawigo e con il Cloud Network Manager. Recentemente ha presentato nuovi prodotti wi-fi outdoor (serie N.A.A.W. Knit) e annunciato l'integrazione della tecnologia Green Networking all'interno dei suoi apparati Wi-Fi che consente di ottimizzare i consumi delle appliance di rete arrivando ad abbattere i consumi energetici fino al 50%.