IT Pro

Windows 10 in quattro gusti …di gelato

I Windows Insiders avranno già terminato di personalizzare il proprio desktop con Windows 10 ed è molto probabile che in Microsoft Italia abbiano già terminato le scorte del gelato con quattro nuovi gusti creati appositamente per l'occasione da Ice Dreams, la cui ricetta ci viene svelata dalla redazione di De-Gustare.

Abbiamo già descritto tutte le funzionalità del nuovo Windows 10 e le modalità di upgrade, ma il gelato con i colori di Microsoft non è tra queste, anche se avrebbe potuto essere un ulteriore incentivo ad aggiornare il proprio sistema operativo. C'è infatti da scommettere che gli italiani si confermeranno gli "attendisti" di sempre.

Il gelato
Il gelato "Microsoft" creato da Ice Dreams

Però il collegamento tra Microsoft e Ice Dreams è comunque a sfondo tecnologico. Quest'ultima è una startup lanciata da Marco Gualtieri, Ceo di Seeds&Chips, un evento che promuove le tecnologie a supporto della filiera agroalimentare. Il primo salone dedicato a Food & Technology si è tenuto lo scorso marzo e, dato il successo, sarà molto probabilmente replicato.

Quella che presso Seeds&Chips chiamano Internet of Food sta per rivoluzionare tutta la filiera alimentare, dalla produzione alla tavola e oltre, grazie al lavoro di imprese innovative. Ice Dreams è una delle startup lanciate dal programma d'incubazione Feeding the Accelerator, promosso in Expo presso il Padiglione Americano, di cui Microsoft e Seeds&Chips sono partner.

Anche senza il gelato artigianale, 100% naturale e sostenibile, la nuova e ultima versione del sistema operativo di Microsoft risolverà i problemi degli staff IT aziendali, molti dei quali rimasti attoniti dai cambiamenti introdotti con Windows 8. Quanto di buono era stato introdotto in quest'ultimo viene abbinato con le funzionalità apprezzate in Windows 7 e con novità che non possono mancare in un OS moderno.