IT Pro

Wolters Kluwer nel cloud con Micro Focus

Wolters Kluwer Italia opera in Italia con un'offerta specializzata di servizi e soluzioni software per gli studi professionali del settore legale e fiscale, che spazia dall'informazione on line, fino ai corsi della Scuola di Formazione IPSOA.

Per far evolvere il proprio software di punta B.POINT, soluzione commercializzata con il marchio Osra, l'azienda ha deciso di utilizzare le soluzioni Visual Cobol di Micro Focus.

L'utilizzo di Micro Focus Visual Cobol ha permesso l'evoluzione di B.POINT verso l'erogazione via cloud, rendendo disponibili gli aggiornamenti in modo trasparente per l'utente senza rallentarne l'operatività. Nel passaggio sul Web, la user experience è stata mantenuta inalterata.

"B.POINT è un prodotto fondamentale, utilizzato da migliaia di professionisti – ha commentato Sergio Boaretto, responsabile Software Engineering di Wolters Kluwer Italia -. L'esigenza era di rendere disponibile B.POINT in modalità as-a-service e in ambiente di cloud computing. La scelta di Micro Focus ci ha consentito di raggiungere livelli qualitativi più alti. Grazie all'ambiente di sviluppo più moderno e più funzionale potremo risparmiare tempo da reinvestire nelle nuove funzionalità che renderanno B.POINT ancora più efficace".