Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Workspace Individual: nuove funzionalità per email e storage
Business
Immagine di Elon Musk valuta la fusione tra SpaceX, Tesla e xAI Elon Musk valuta la fusione tra SpaceX, Tesla e xAI...
Immagine di PA digitale, oltre 400 procedure eliminate con il decreto PA digitale, oltre 400 procedure eliminate con il decreto...

Workspace Individual: nuove funzionalità per email e storage

Nuove funzionalità in arrivo per Google Workspace Individual. Tra questo un incremento dello storage a disposizione e più personalizzazione per le email.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/11/2022 alle 17:13
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Google ha aggiunto nuove funzionalità a Workspace Individual, la suite di applicazioni pensata per supportare le piccole attività e le imprese individuali nel loro lavoro.

workspace-individual-254114.jpg

Workspace Individual permette di accedere alle sue funzionalità con il proprio account personale e senza la necessità di possedere un dominio legato all'attività. Le applicazioni offrono diversi servizi, tra i quali videochiamate di gruppo di maggiore durata, programmazione di appuntamenti coi clienti e creazione di campagne di email per news e offerte da inviare agli iscritti.

L'azienda ha annunciato diverse novità, tra le quali l'aumento della capacità dello storage, maggiore personalizzazione del servizio email e l'espansione della suite in nuove parti del mondo.

Lo spazio disponibile del cloud Drive collegato all'account passerà da 15GB a 1TB per tutti gli utenti Individual senza costi aggiuntivi. Il cloud di Google offrirà una protezione built-in contro malware, spam e ransomware che si potrebbero annidare nei documenti salvati.

Oltre alla già presente modalità multi-send, che permette di inviare un messaggio a più destinatari come copia per ciascuno,  il servizio di invio email si arricchirà della funzionalità mail merge tags da usare insieme alla modalità già esistente. Con questa nuova feature si potranno aggiungere dei tag (come @firstname o @lastname) nel corpo del messaggio che saranno poi sostituiti con le relative informazioni del singolo destinatario.

workspace-individual-254115.jpg

Con un semplice tag le email vengono personalizzate per il singolo destinatario. Ogni iscritto alla newsletter può in ogni momento disiscriversi grazie a un link personale generato automaticamente e inserito in ogni email.

Google ha in programma di portare Workspace Individual in nuove nazioni e regioni: le Filippine, il Vietnam, l'Indonesia, la Malesia, Taiwan, la Thailandia, i Paesi Bassi, il Portogallo, il Belgio, la Finlandia, la Grecia e l'Argentina. In Italia il servizio è già disponibile dallo scorso agosto e anche il nostro paese registrerà le novità annunciate.

Le notizie più lette

#1
NVIDIA Shield TV è immortale e l'azienda guarda al futuro
3

Hardware

NVIDIA Shield TV è immortale e l'azienda guarda al futuro

#2
One UI 8.5 migliorerà una funzione molto importante per l'editing delle foto
1

Smartphone

One UI 8.5 migliorerà una funzione molto importante per l'editing delle foto

#3
il Galaxy S26 standard sarà il successore della linea Edge?

Smartphone

il Galaxy S26 standard sarà il successore della linea Edge?

#4
Il social per IA dove gli umani possono solo guardare, è l'inizio della fine?
1

Hardware

Il social per IA dove gli umani possono solo guardare, è l'inizio della fine?

#5
Kia EV5: autonomia record per il nuovo SUV
3

Automotive

Kia EV5: autonomia record per il nuovo SUV

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

PA digitale, oltre 400 procedure eliminate con il decreto
1

Business

PA digitale, oltre 400 procedure eliminate con il decreto

Di Antonello Buzzi
Elon Musk valuta la fusione tra SpaceX, Tesla e xAI
1

Business

Elon Musk valuta la fusione tra SpaceX, Tesla e xAI

Di Antonello Buzzi
Privacy, l’AI spinge la spesa ma la governance resta indietro
1

Business

Privacy, l’AI spinge la spesa ma la governance resta indietro

Di Antonello Buzzi
Lost in Translation: gli agenti IA comunicano tra loro, ma non si capiscono

Business

Lost in Translation: gli agenti IA comunicano tra loro, ma non si capiscono

Di Antonino Caffo
Microsoft continuerà a comprare chip da NVIDIA, anche se ora ha i propri

Business

Microsoft continuerà a comprare chip da NVIDIA, anche se ora ha i propri

Di Marco Pedrani
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.