Zebra lancia i palmari professionali con Android

I nuovi dispositivi professionali della serie TC5 per la logistica, la grande distribuzione e il retail si aprono al mondo Android

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

I nuovi device sono dotati di un ampio schermo di 12,7 cm e zone touch personalizzabili Active Edge e offrono un'elevata qualità di scansione per catturare velocemente i codici a barre 1D e 2D anche se sporchi o danneggiati, mentre un'altra funzionalità utile nel settore è  la cattura dei documenti tramite SimulScan, un componente di Mobility DNA che consente di acquisire simultaneamente diverse informazioni, codici a barre, campi di testo, immagini, firme, che vengono direttamente inviate dal device per velocizzare le procedure di ordini e fatturazione, per esempio. La fotocamera con cui sono equipaggiati i nuovi palmari è di 13 MP.

La batteria PowerPrecision+ ha una durata di 14 ore, assicura Zebra, per garantire continuità agli operatori e con la possibilità di sostituirla facilmente e attraverso una modalità (Warm Swap) che mantiene la connettività perché non richiede di riavviare il dispositivo.

Performante è anche la connessione wireless con il TC51 dotato di Wi-fi e funzionalità di roaming mentre il TC56 dispone anche di 4G LTE per un utilizzo sul campo in aree esterne.

Le configurazioni dei device sono basate su Android Open Source e offrono una modalità standard che include Google Mobile Services e Android for Work, mentre quella professionali vengono forniti senza per consentire una maggiore riservatezza delle informazioni.