IT Pro

ZyXEL si rafforza nel networking

ZyXEL, un produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, ha ottenuto risultati positivi, ha evidenziato la società, soprattutto nel business legato alle soluzioni per i mercati verticali, con una crescita significativa di vendite negli ultimi 12 mesi e numerosi riscontri positivi da parte di strutture ricettive, istituti scolastici, enti pubblici e altre organizzazioni in diversi settori.

Particolarmente interessanti i risultati nel campo delle soluzioni wireless, con vendite in crescita rispetto allo stesso periodo del 201, un andamento che la società riscontra anche nel campo delle soluzioni di security il trend.

 Le soluzioni ZyXEL per i mercati verticali sono state progettate per rispondere alle esigenze specifiche di settori anche complessi come quelli della ospitality, dell'education e del warehouse. Le soluzioni sono derivate dalla integrazione di prodotti selezionati in modo che risultino semplici da installare e da gestire.

Valerio Rosano

In base alle dimensioni e al contesto di applicazione, ZyXEL propone ad esempio una soluzione di connettività ad hoc, con dispositivi che vanno da Hotspot Gateway all-in-one fino ad Access Point PoE Gigabit Ethernet. Tra i prodotti che evidenzia come di maggior interesse ci sono i nuovi Access Point Wireless Dual Band in formato ‘smoke detector’, che hanno ricevuto una positiva accettazione nelle scuole e negli hotel, e gli switch Web Managed con funzionalità PoE fino a 300W per porta, utilizzati anche in applicazioni di per la telefonia su IP e di videosorveglianza.

"Stiamo anche promuovendo nuove soluzioni basate su tecnologia LTE, per garantire connessioni wireless ultra-veloci in ufficio, a casa e in qualsiasi luogo sia presente copertura 3G/4G. Accanto all’aggiornamento del nostro portfolio prodotti, ci occupiamo direttamente della formazione dei nostri partner, con corsi, webinar e demo lab sulle soluzioni ZyXEL e offriamo loro uno strumento di business di cui andiamo molto fieri, il nostro sito", ha illustrato Valerio Rosano, Sales & Marketing Manager di ZyXEL