Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Alien, l’incubo xenomorfo di Ridley Scott si trasformerà in due serie TV?

Secondo alcune fonti ci sarebbero ben due serie TV in sviluppo ambientate nell'universo di Alien, una su Hulu, coinvolgimento diretto di Ridley Scott come produttore esecutivo, e l'altra su TNT, sempre con Scott come produttore e anche regista.

Alien, soprattutto il primo, è uno dei capisaldi della fantascienza orrorifica al cinema e film culto per moltissimi appassionati che però, purtroppo, sono rimasti delusi non solo dai tanti seguiti ma anche dagli ultimi film del franchise diretti dallo stesso Ridley Scott. In TV però le cose potrebbero forse andare meglio che al cinema o almeno tale è la speranza dei fan, riaccesa dalle ultime indiscrezioni che ci parlano non di una ma di ben due serie TV live action ambientate nell’universo di Alien.

La prima, di cui si ha conferma da tempo, dovrebbe andare in onda su TNT e dovrebbe vedere lo stesso Ridley Scott come produttore e anche regista. Fino ad ora però di Raised by Wolves, questo il probabile titolo della serie, si sapeva soltanto che avrebbe raccontato di una colonia di umani e androidi impegnati a sopravvivere su un pianeta inospitale. L’indiscrezione dunque in questo caso consiste proprio nella collocazione nell’universo di Alien e nella presenza di Scott.

Ma la novità principale riguarda l’altra possibile serie TV, che dovrebbe invece vedere la luce su Hulu. Anche in questo caso si parla di ambientazione nell’universo di Alien e coinvolgimento diretto di Scott nelle vesti di produttore esecutivo.

Al momento non si conoscono altri dettagli, ma se le indiscrezioni dovessero rivelarsi giuste confermerebbero l’intenzione di Disney di continuare il franchise dopo l’acquisizione della Fox (si parla infatti di un progetto cinematografico seguito da James Cameron e Neill Blomkamp) e di utilizzare Hulu per trasmettere contenuti più maturi e adulti.

Nello spazio nessuno può sentirti urlare. Ma a casa sì, quindi occhio quando vi vedrete il Blu-ray del primo Alien.