Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Alleanza Games: diffuse le novità previste per Modena Play 2019

Alleanza Games annuncia le novità per Modena Play. In arrivo nuovi prodotti per The World Anvil, Fumble e Shintiara

Mancano poche settimane alla nuova edizione di Modena Play e sui canali ufficiali dei vari soggetti editoriali è un susseguirsi di annunci e lanci in vista di questa importante fiera del gioco. In questa news vi parleremo delle novità annunciate da Alleanza Games.

Alleanza Games è un gruppo di diverse realtà editoriali italiane che collaborano tra loro mantenendo un’identità e un’indipendenza propria, con all’attivo titoli diversi, sia per tematiche che per sistemi di gioco.

In occasione di Modena Play sarà possibile incontrare e interagire con gli autori di Fumble, Shintiara e The World Anvil.

Fumble

Alleanza Games

Le novità annunciate da Fumble sono diverse, sia sul fronte della pubblicazione di nuovi contenuti ed espansioni che del playtest di nuovi prodotti. Per quel che riguarda le nuove uscite potrete trovare Klothos: La Corte di Oberon, la prima avventura ufficiale per il gioco di ruolo epico Klothos, e Gattai! Spartan-G, un modulo avventura per Gattai! il gioco di ruolo ispirato ai robottoni degli anime.

Sul fronte dei playtest, invece, avrete l’opportunità di provare in anteprima ben 3 nuovi giochi ideati da Claudio Serena e il suo team: Not the End, Shining Knits e Pugno a Razzo!

Not the End è un nuovo gioco di ruolo in cui interpreterete un Eroe che incarna una delle molte forme della Speranza: dal Coraggio alla Vendetta, passando per Giustizia, Ragione, Onore e tanti altri, che potrete scegliere per cambiare il destino di un mondo sull’orlo della disfatta.

Shining Knits è gioco da tavolo cooperativo per bambini, in cui quattro giocatori potranno vestire i panni dei quattro ruoli classici dei giochi di ruolo (mago, guerriero, canaglia e chierico), esplorando dungeon generati casualmente per sconfiggere le creature malvagie e recuperare i magici Fili di Luce.

Ultimo, ma non meno importante il playtest di Pugno a Razzo!, un gioco di carte collaborativo per 3-5 giocatori, in cui sarete chiamati alla guida di un Super-robot, per difendere il Giappone a suon di Pugni a Razzo e Spade Diaboliche. Il gioco è strutturato in episodi e il vostro obiettivo sarà quello di proteggere la Base Scientifica, unico baluardo contro i Mostri Meccanici.

Shintiara

Alleanza Games

Per quel che riguarda Shintiara, il gioco di ruolo di Giovanni Pola, Raoul Farinon e Marco Riccardi è in arrivo lo Schermo dell’Arbitro.
Questo supplemento per il gioco metterà a disposizione dei narratori nuove regole, come la gestione dei Token Cosmo e Vuoto, risorse di regolamento di facile consultazione e ben 50 spunti narrativi per i Timewarp. La parte frontale dello schermo è illustrata da Simone “Nork” Denti con una scena dinamica che ritrae un gruppo di Reclutati alle prese con dei temibili zyrkul.

The World Anvil

Alleanza Games

Gli autori del Monad System, Nostalgia la flotta Nomade e Endelstrom presenteranno Evolution Pulse Rinascita, un nuovo gioco nato in collaborazione con Black Box Games, che i visitatori di Modena Play potranno testare.
Evolution Pulse Rinascita esplora l’universo del gioco creato da Black Box Games, Evolution Pulse, da una nuova prospettiva, riscrivendone la storia dal punto di vista Hekath, re-immaginandoli come divinità mitologiche a cui l’umanità è asservita.

Oltre a tutte queste novità sarà ovviamente possibile acquistare e provare tutti i giochi classici di Alleanza Games, infatti chi volesse incontrare gli autori e giocare con loro potrà farlo presso lo stand di Manicomix, per tutta la durata della manifestazione.