image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Amazon Prime Video svela i nomi dei protagonisti di LOL: Chi ride è fuori S2

Tutti i concorrenti di LOL: Chi ride è fuori S2 il comedy show prodotto da Endemol Shine Italy

Advertisement

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 12/11/2021 alle 15:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:45
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Amazon ha rivelato i nomi dei concorrenti della seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori S2, il comedy show prodotto da Endemol Shine Italy, che porta sul piccolo schermo un gruppo di comici alle prese con una sfida a colpi di risate. La prima stagione ha letteralmente fatto impazzire il pubblico e lo show si è guadagnato il titolo di più visto di sempre su Amazon Prime Video in Italia. La seconda stagione sarà disponibile su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo nel 2022. Quali sono quindi i 10 concorrenti che si sfideranno per vincere i 100.000 euro che saranno spesi a favore di un ente benefico? Vediamoli insieme.

lol-chi-ride-e-fuori-s2-197508.jpg

I concorrenti di LOL: Chi ride è fuori S2

LOL: Chi ride è fuori S2 è un adattamento della popolare serie giapponese Amazon Original, HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental, prodotta e interpretata da Hitoshi Matsumoto che trascina dieci comici in una "battaglia di risate" a porte chiuse e presenta un cast estremamente ambizioso e diversificato, con comici ben conosciuti insieme a nuovi volti, equamente suddiviso tra donne e uomini, per infrangere ogni cliché sulla comicità. A condurre LOL: Chi ride è fuori S2 Fedez, uno degli artisti più influenti dello show business italiano e Frank Matano conduttore de Le Iene e giudice di Italia’s Got Talent.

lol-chi-ride-e-fuori-s2-197507.jpg

Nicole Morganti, head of Amazon Originals, Italia ha affermato:

“La prima edizione è stata molto più di un successo televisivo, rivelandosi un vero e proprio fenomeno sociale; oltre alla straordinaria viralità sul web, alcune delle gag e dei momenti cult del programma sono entrati nelle conversazioni comuni degli italiani, nelle famiglie, nelle scuole e persino negli ambienti di lavoro. La nostra più grande soddisfazione è aver realizzato un prodotto trasversale e pop senza aver rinunciato alla qualità produttiva, una sfida molto complessa soprattutto per un programma comico, genere con il quale non è facile soddisfare un pubblico così vasto e variegato. Grazie al nostro partner produttivo Endemol Shine Italy che sposa la filosofia degli Amazon Studios di alzare sempre l’asticella. Grazie anche a Fedez che ha creduto da subito in LOL e che non vediamo l’ora di ritrovare come host e arbitro affiancato da Frank Matano, che tanto ci ha fatto ridere nella prima edizione.”

Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy, sottolinea come la prima stagione dello show abbia raggiunto una popolarità che si pensava fosse ancora esclusiva della tv generalista:

“Il successo della prima stagione di LOL: chi ride è fuori è stato strabiliante. La freschezza del programma, i volti che ne hanno fatto parte, l’essere disponibile su una piattaforma d'eccellenza come Prime Video, hanno decretato la nascita di un vero e proprio fenomeno. La forza di LOL sta nel tipo di comicità immediata che propone, capace di far ridere tutti, senza alcuna distinzione. È un formato solido, immediato e semplicissimo, perfetto per chi fa il mestiere del comico. Abbiamo messo insieme un cast formidabile, trasversale e variegato, che non vediamo l'ora di vedere all'opera. Un grazie di cuore a Mara Maionchi per il fondamentale contributo che ha dato allo show lo scorso anno e un in bocca al lupo a Frank Matano che, nella veste inedita di "arbitro", affiancherà Fedez in questa nuova avventura."

lol-chi-ride-e-fuori-s2-197509.jpg

A sfidarsi in questa seconda stagione ci saranno Virginia Raffaele, attrice, performer e conduttrice televisiva e radiofonica, che ha co-condotto due volte il Festival di Sanremo e ha firmato un programma e scritto una serie TV tutti suoi: Facciamo che io ero per Rai2 e Come Quando Fuori Piove sul canale Nove; Diana Del Bufalo, concorrente di Amici di Maria De Filippi nel 2010, protagonista della fiction Che Dio ci aiuti 4 e Che Dio ci aiuti 6 e della miniserie sempre per la Rai C'era una volta Studio Uno; Maccio Capatonda, regista, attore, autore, scrittore e filmmaker, regista di Omicidio all’italiana, candidato come “Miglior Commedia” ai Nastri D’argento 2017; Maria Di Biase, a oltre 20 anni metà del duo comico formato con Corrado Nuzzo e attualmente conduttrice radiofonica a Radio 2 nei programmi Numeri Uni e Black Out e Mago Forest.

Abbiamo poi Alice Mangione, la presentatrice di Quelli degli anni ‘80 su DeejayTV e creatrice, con il marito Gianmarco Pozzoli, del progetto The Pozzolis Family, votato nel 2019 come Miglior Sito per Genitori e Bambini ai Macchianera Internet Awards; Gianmarco Pozzoli, comico, autore, illustratore e fumettista, protagonista dei principali programmi comici italiani: Scatafascio, Convention, Scorie, Paperissima Sprint, Colorado, Zelig; Tess Masazza, autrice della serie webserie Insopportabilmente donna; Max Angioni, parte del cast di Zelig Time, arrivato secondo in finale a Italia’s Got Talent e Corrado Guzzanti.

Vi ricordiamo che nel catalogo di Prime Video, potete trovare altre produzioni italiane Amazon Original Anni da cane, Dinner Club, Vita da Carlo, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo S1 e S2, e LOL: Chi ride è fuori; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel  e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, Good Omens e Carnival Row. Altre serie Amazon Original già annunciate sono All or Nothing: Juventus, The Ferragnez – La serie, Bang Bang Baby, The Bad Guy, Everybody Loves Diamonds e Prisma.

Acquistate Raya - L'ultimo drago ora in offerta su Amazon!

Le notizie più lette

#1
Google conferma l’uso malevolo di Gemini AI

Hardware

Google conferma l’uso malevolo di Gemini AI

#2
Xbox Game Pass si arricchisce oggi di tre giochi gratis
2

Videogioco

Xbox Game Pass si arricchisce oggi di tre giochi gratis

#3
Recensione Sony WF-1000XM6, l'evoluzione che aspettavamo
3

Recensione

Recensione Sony WF-1000XM6, l'evoluzione che aspettavamo

#4
La vita potrebbe essere nata da gel aderenti alle rocce

Scienze

La vita potrebbe essere nata da gel aderenti alle rocce

#5
Claude amplia il piano gratis con app e file Office
2

Hardware

Claude amplia il piano gratis con app e file Office

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.