Cinema e Serie TV

American Horror Story: il creatore espande il franchise

Il creatore di American Horror Story e di American Crime Story Ryan Murphy amplierà il suo franchise con due serie limitate spin-off, American Sports Story e American Love Story.

American Horror Story

Ryan Murphy e il franchise nato con American Horror Story

Prodotto da FX e 20th Television, il franchise American Story di Murphy è nato con la serie antologica di American Horror Story nel 2011, seguita dalla sua prima serie spin-off, American Crime Story, nel 2016. Inoltre, FX e Hulu hanno recentemente lanciato uno spin-off antologico chiamato American Horror Stories, una nuova serie antologica i cui nuovi episodi vengono trasmessi ogni settimana, composta da sette episodi indipendenti della durata di un’ora, ognuno dei quali racconta una diversa storia dell’orrore. In Italia, la serie verrà distribuita su Disney+ come prodotto Star Original dall’8 settembre di quest’anno.

American Horror Stories

Come le altre serie di American Story, American Sports Story e American Love Story saranno entrambe antologiche, raccontando una storia diversa in ogni stagione.

American Sports Story si concentrerà su una figura singolare e di spicco dello sport attraverso la lente del mondo di oggi, raccontando la storia da più prospettive. Il primo capitolo della serie, attualmente senza titolo, è basato sul podcast “Gladiator: Aaron Hernandez and Football Inc.” dal Boston Globe e Wondery e seguirà l’ascesa e la caduta della superstar della NFL. Stu Zicherman (The Americans) sarà lo sceneggiatore principale.

American Love Story sarà incentrato su vere storie d’amore, a partire dal corteggiamento e dal matrimonio di John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette. La serie seguirà la coppia mentre affronta le pressioni dell’essere una famiglia americana di spicco esposta al microscopio dei media tabloid, così come la discordia politica e familiare, che porta alla tragica morte delle coppie.

American Love Story e American Sports Story non hanno attualmente alcuna data di uscita.

Completate la vostra collezione di DVD e Blu-Ray originali acquistando le stagioni singole o i box di American Horror Story in questa ricca pagina su Amazon!