Annunciato il sequel dell'anime Cardfight! Vanguard overDress

L'anime Cardfight! Vanguard overDress avrà un sequel sempre disegnato dalle CLAMP!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L'anime Cardfight! Vanguard overDress avrà un sequel intitolato Cardfight! Vanguard will+Dress che debutterà a luglio. Come per l'anime precedente, il quartetto delle CLAMP è accreditato per i disegni dei personaggi principali. Il nuovo anime presenterà 16 combattenti scelti da tutto il paese per sfidarsi nel torneo Deluxe! Nessun altra informazione è pervenuta, per cui rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi.

A proposito dell'anime Cardfight! Vanguard overDress

Cardfight! Vanguard overDress è l'ultima serie anime del franchise Cardfight! Vanguard con nuovi design dei personaggi creati dalle CLAMP e la produzione di animazione di Kinema Citrus .

Bushiroad e l'artista Akira Itō sono accreditati per il lavoro originale mentre il fondatore di Bushiroad e direttore rappresentante Takaaki Kidani è accreditato come produttore esecutivo. Ken Mori ha diretto l'anime alla Kinema Citrus. Hiroyuki Saita (Revue Starlight) ha disegnato i personaggi per l'animazione.

Questa la sinossi:

Yu-yu è un ragazzo che vive a Kanazawa, nella provincia di Kaga. Ha 15 anni e frequenta la terza media. Ha la capacità di percepire i sentimenti degli altri, ma è turbato dal fatto che non è in grado dire di no a nessuna richiesta che gli viene fatta. Un giorno, Yu-yu non potendo più sopportare l’hobby di sua sorella, scappa di casa. Così incontra Megumi Okura che invita Yu-yu in un parco divertimenti notturno chiamato “Wonder Hill”.Al parco divertimenti, Yu-yu incontra Zakusa Ishikame e Tomari Seto, membri del “Team Blackout” insieme a Megumi, un gruppo che si riunisce per giocare a Vanguard ogni sera. La sera stessa si svolge una seria lotta tra il leader di Blackout, Danji Momoyama, e il misterioso e potente combattente, Tohya Ebata. Durante la battaglia Yu-yu entra in Vanguard, un mondo che non ha mai visto prima, ed è subito attratto dal suo potente fascino.

Il franchise di Cardfight!! Vanguard

 Cardfight!! Vanguard è un gioco di carte collezionabili creato da una collaborazione fra Akira Itō (Yu-Gi-Oh! R), Satoshi Nakamura (Duel Masters), Mitsuhisa Tamura (Future Card Buddyfight) e il presidente della Bushiroad, Takaaki Kidani. Nel 2011 la TMS Entertainment ha prodotto una serie anime basata sul gioco di carte e trasmessa in Giappone su TV Tokyo dall’8 gennaio 2011 al 31 marzo 2012 per sessantacinque episodi.

La serie è giunta anche in Italia che ha trasmesso gli episodi della prima serie su K2 dal 9 maggio 2016 al 28 maggio 2018 e sul canale ufficiale di YouTube dal 27 marzo 2017 al 29 agosto 2018. Successivamente sono state create molte altre serie animate, senza contare una serie manga pubblicata sulle riviste Kerokero Ace e Monthly Bushiroad della Kadokawa Shoten.

  • Scegliete il vostro mazzo Vanguard su Amazon!