Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Le voci erano nell'aria da settimane e l'ufficialità è arrivata nella giornata di ieri. Batwoman, serie CW nata come spinoff dell'Arrowverse, non è stata rinnovata dai vertici Warner. Lo show si conclude dunque dopo soltanto tre stagioni.

La serie su Batwoman non è stata rinnovata

L'annuncio è arrivato da un tweet della showrunner Caroline Dries, che ha voluto ringraziare il cast e i produttori per averle permesso di realizzare 51 episodi, dimostrandosi al tempo stesso dispiaciuta della cancellazione dello show.

Dopo Arrow, Supergirl e Black Lightning, dunque, un altro show dell'Arrowverse ha visto la sua conclusione. Nella prima stagione di Batwoman i fan hanno visto Ruby Rose nei panni di Kate Kane, cugina di Bruce Wayne che diventa la vigilante di Gotham durante la sua assenza.

https://twitter.com/carolinedries/status/1520142094131613697?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1520142094131613697%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fwp-admin%2Fpost-new.php%3Fpost_type%3Dculturapop

L'attrice ha poi deciso di abbandonare la serie nella primavera del 2020 lasciando spazio a Javicia Leslie nei panni di Ryan Wilder, prima attrice di colore a interpretare Batwoman in TV. Nello show sono apparsi diversi personaggi noti appartenenti al mondo di Batman e della DC in generale, tra cui anche Killer Croc, Poison Ivy e Joker. Batwoman, inoltre, ha fatto parte del mega crossover Crisi su Terre Infinite, andato in onda nel 2019.

Nel finale della seconda stagione, andato in onda a giugno del 2021, Ryan Wilder è stata in grado di sconfiggere i suoi avversari assumendo così il ruolo di nuova Batwoman con l’aiuto di Mary Hamilton e Luke Fox/Batwing, mentre Kate Kane lascia Gotham alla ricerca del cugino scomparso, Bruce Wayne.

La terza stagione di Batwoman, andata in onda a ottobre, si è conclusa con un cliffhanger che purtroppo non porterà a nulla all'orizzonte. Anche Javicia Leslie e il resto del cast hanno voluto condividere sui social i momenti migliori dal set dello show, dimostrandosi in ogni caso orgogliosi di aver potuto raccontare la storia dell'eroina DC Comics.