Cinema e Serie TV

Ben Affleck sta lavorando a un nuovo film su Chinatown

Ben Affleck ha trovato il suo prossimo progetto da regista. Dopo la vittoria nel 2013 dell’Oscar come Miglior Film per Argo, ha realizzato poi, nel 2016, La Legge della Notte, ambientato durante gli anni del proibizionismo. Stando alle ultime indiscrezioni, a Affleck sembra stata assegnata la regia del film The Big Goodbye per la Paramount Pictures. 

Ben Affleck

Il film è basato sul saggio di Sam Wasson sulla realizzazione del film del 1974, Chinatown di Roman Polanski con Jack Nicholson e Faye Dunaway. Secondo il giornale Deadline (potete leggere l’articolo originale a questo link) non si sa se Affleck, oltre a dirigere il film, comparirà in esso anche in veste di attore. Il produttore del Saturday Night Live, Lorne Michaels, ha dichiarato che i diritti del libro sono stati acquistati dalla Paramount ed egli comparirà, insieme ad Affleck, anche come produttore del film.

Chinatown è una pietra miliare del cinema e vero e proprio sacro Graal dei film anni Settanta. Il finale di questo film e i suoi dialoghi sono tra i più famosi di sempre e fare un film sulla realizzazione di questo capolavoro potrebbe essere davvero molto interessante per comprendere, inoltre, le dinamiche interne alla produzione.

Batman Affleck copertina

Non sappiamo, però, se gli attori che hanno interpretato i personaggi del film ritorneranno in questa speciale pellicola di Affleck. Staremo a vedere se Polanski, Nicholson e Dunaway prenderanno parte al film insieme con Robert Towne (che vinse l’Academy Award proprio per quel film) e Anjelica Huston che, durante le riprese di Chinatown ebbe una strettissima relazione con Jack Nicholson. Ricordiamo che Ben Affleck comparirà nei film Deep Water (che dovrebbe essere distribuito alla fine dell’anno) e The Last Duel che ha anche sceneggiato, anche se non sappiamo di preciso la data di uscita delle pellicole.

Se volete recuperare alcuni film che vedono alla regia Ben Affleck, non ci resta che consigliarvi l’acquisto del film premio Oscar Argo che potete acquistare a questo link.