Berserk: in arrivo gli orologi ispirati a Gatsu e Grifis

SuperGroupies lancia sul mercato gli orologi ispirati a Gatsu e Grifis di Bersek!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

SuperGroupies, marchio noto per la vendita di prodotti ispirati ad anime e giochi, ha deciso di collaborare con l'anime televisivo Berserk per creare due splenditi orologi ispirati a Gatsu e Grifis! Vediamo tutti i dettagli!

SuperGroupies lancia gli orologi ispirati a Gutsu e Grifis

Creato da Kentaro Miura, Berserk è iniziato a venire serializzato nel 1989 su Monthly Animal House di Hakusensa, dopo di che la pubblicazione è continuata su Young Animal. Con oltre 50 milioni di copie in circolazione a maggio 2021, Berserk è una delle serie manga più vendute di tutti i tempi. Caratterizzato da un avvincente cast di personaggi con Gatsu e Grifis al timone, una storia avvincente e una creatività senza pari, Berserk ha raccolto lodi e amore dai fan di tutto il mondo. Fuori dal Giappone è stato tradotto ufficialmente in 20 paesi e regioni diverse. In Italia il manga è pubblicato dalla Planet Manga che nel corso degli anni ne ha proposto varie edizioni: la prima risale all’agosto 1996 e in seguito sono state edite diverse ristampe che portano il nome di Berserk CollectionMaximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera (acquistate il primo volume su Amazon). La serie originale ha ricevuto anche diversi adattamenti anime, ma dalla tragica scomparsa di Kentaro Miura il 6 maggio 2021, il destino di Berserk è incerto, e i fan si chiedono se la serie tuttora in corso vedrà mai una conclusione.

Ora, Berserk ha deciso di dare vita a una nuova collaborazione con il marchio di moda SuperGroupies dando vita a una serie di orologi ispirati proprio a Gatsu e Grifis.

L'orologio dedicato a Gatsu è nero, così come l'armatura del guerriero solitario e sfoggia una finitura argento scuro. Accenni rosso scuro emulano il Marchio del Sacrificio e l'iconica spada Dragon Slayer è presente alle 6 in punto. Una citazione tratta dal manga è incisa sul retro dell'orologio: "Era troppo grande per essere chiamata una spada. Massiccia, spessa, pesante e fin troppo ruvida. In effetti, era come un mucchio di ferro grezzo."

L'orologio di Grifis è progettato per sembrare più elegante, con colori bianco e oro, proprio come il leggendario "Falco della Luce". Il simbolo del gruppo di mercenari di Grifis, la Banda del Falco, è inciso sul quadrante dell'orologio a ore 12 su uno sfondo blu navy; incisa anche la sciabola iconica del personaggio. Il retro del quadrante è inciso con le famose parole: "Ti ho detto una volta... Avrò... il mio regno".

Entrambi gli orologi modello Gatsu e Grifis hanno un paio di contatori all'interno dei quadranti principali degli orologi che mostrano la data e il giorno della settimana. Dove comprarli? Sono disponibili per il preordine a un prezzo di 228 dollari (tasse escluse) sul sito Web di SuperGroupies fino al 3 aprile. Gli orologi dovrebbero essere commercializzati all'inizio di ottobre di quest'anno.