Tornano i Campfire per Lucca Comics and Games 2022

Saranno 120 Campfire per Lucca Comics and Games 2022, che permettono di abbattere le barriere geografiche in favore della partecipazione.

Avatar di Lucia Lasorsa

a cura di Lucia Lasorsa

-Redattrice

Tornano i Campfire per Lucca Comics and Games 2022. Grazie al coinvolgimento dei principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy, l'evento si diffonderà in tutta Italia. Saranno 120 i Campfire per Lucca Comics and Games 2022 in 17 regioni, luoghi dove gli editori proporranno contenuti speciali e le uscite del momento. Trovate l’elenco di tutti i campfire nella sezione CAMPFIRE sul sito ufficiale dell'evento. L’accesso ai campfire sarà gratuito.

I Campfire per Lucca Comics and Games 2022

Fra gli editori presenti, Wizards of the Coast scenderà in campo per la prima volta con i campfire, promuovendo sessioni di gioco di ruolo con Dungeons & Dragons ed eventi dimostrativi di Magic The Gathering.

Ci sarà anche Asmodee, con due proposte editoriali. La prima riguarda Incipit, il gioco di Q2SS! (Quei Due Sul Server). La seconda riguarda Dixit. Un’immagine vale mille parole! Un gioco di carte e di narrazione che mette al centro la fantasia che per i camfpire 2022 si presenterà con un mini puzzle in super esclusiva Lucchese!

DV Giochi propone due anteprime assolute: Not That Movie, Tilte L'assedio di Runedar. Nei campfire sarà possibile giocare, per la prima volta, insieme ad altri curiosi e appassionati di gioco da tavolo. Tilt sarà in vendita in anteprima in tutti i campfire dal 21 ottobre, con una settimana di anticipo rispetto all’uscita ufficiale, programmata per il 28 ottobre.L'assedio di Runedar è l’edizione italiana di The Siege of Runedar, il nuovo gioco fantasy cooperativo ideato da Reiner Knizia nel quale il giocatore avrà la statura di un nano; anche in questo caso il gioco sarà in vendita in anteprima in tutti i campfire dal 21 ottobre, con una settimana di anticipo.

Poliniani torna con il proprio Road to Campfire: un tour di autori che gireranno il maggior numero possibile di negozi per incontrare il pubblico e firmare copie dei propri libri, creando un’occasione di incontro fuori dagli schemi.

Lucca Comics and Games 2022: le info utili e il programma