Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Clementoni: arrivano i puzzle ispirati a Harry Potter

Clementoni annuncia l'accordo commerciale con Warner Bros per la produzione di puzzle ispirati a Harry Potter

Clementoni annuncia di aver stretto una partnership con Warner Bros. Consumer Products per sviluppare e lanciare una serie di puzzle di Harry Potter nel Regno Unito e in Europa.

Nato dalla fervida immaginazione di J. K. Rowling , il piccolo mago è stato protagonista di ben 7 romanzi con oltre 500 milioni di  copie vendute. Praticamente quasi ogni cosa è entrata a far parte del merchandise ispirato alla sua figura. Oggi anche Clementoni entra in questa grande famiglia.

La collezione, già pronta per essere immessa sul mercato, comprenderà una selezione di puzzle per adulti e bambini che verranno abbinati a diversi prodotti targati Clementoni tra cui Impossible 1000 , Panorama 1000 e una Special Edition  da 1000 pezzi con una speciale confezione a tema Harry Potter.

Tutti gli elementi della gamma offriranno immagini tratte dal franchise e si uniranno al lista, sempre più grande, di giochi licenziatari in possesso di Clementoni

Siamo entusiasti di avere la licenza di Harry Potter per i puzzle“, ha dichiarato Shahbaz Khan, country manager del Regno Unito di Clementoni UK. ” Il nostro portfolio di puzzle e prodotti basato su licenze esclusive ha avuto un enorme successo , quindi creare un prodotto basato su una licenza così fantastica ci è sembrato naturale. Non vediamo l’ora di far parte della famiglia di Harry Potter.”

La collana di puzzle sarà immessa sul mercato a partire da Maggio 2019.

Volete provare altri giochi che abbiano già visto una versione Harry Potter? Ecco per voi le varianti Match, Cluedo, Labyrinth e Trivial Pursuit dedicate al celebre mago.