Commento animato di Yusuke Murata a One-Punch Man 169

All'interno del più recente capitolo di One-Punch Man, il maestro Yusuke Murata ha realizzato un'animazione rendendo vivo l'attuale battaglia.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Weekly Young Jump (Shueisha) ha pubblicato il capitolo 169 di One-Punch Man e Yusuke Murata (Eyeshield 21), artista ai disegni dell'opera da un soggetto originale di ONE (Mob Psycho 100), ha fatto evolvere improvvisamente il medium aggiungendo un'animazione al capitolo stesso.

In particolare, mentre si sta sviluppando lo scontro tra Saitama e God, per rendere l'evento ancora più epico e maggiormente coinvolgente il maestro Murata ha animato il frastuono generato dai pugni dei due guerrieri che appaiono in ombra. Possiamo guardare di seguito la scena estratta e, cliccando qui, la potrete vedere nella sua interezza:

Cannot get X.com oEmbed

Yusuke Murata conduce il manga verso un livello più alto che in questo caso solo il digitale, fra l'altro in decisa crescita anche in Giappone, riesce a conferire e che, chissà, potrebbe cambiare le modalità di lettura delle nostre storie preferite.

One-Punch Man: il manga e l’anime

One-Punch Man è un manga scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha) dal 2012. I capitoli pubblicati sono raccolti in tankobon, per il momento 26. In Italia, il manga è edito da Planet Manga coi primi 24 disponibili.

Il manga ha ispirato due serie animate. La prima è stata trasmessa nel 2015 in Giappone per 12 episodi e visibile con sottotitoli in italiano, legalmente e gratuitamente su VVVVID (Dynit), mentre la seconda è andata in onda nel 2019 sempre per 12 episodi totali e con le stesse modalità di visione della prima. La prima stagione è disponibile in Italia anche su Prime Video (Amazon).

Attualmente l’anime accorpa 24 episodi. E’ in lavorazione per Sony Pictures un film live action occidentale con attori reali.

Non sapete di cosa parla il manga e ne siete curiosi? Di seguito una sinossi e se voleste provarne la lettura qui potete acquistare su Amazon il 1° volume (invitiamo a provare il manga acquistando il primo avvincente volume su Amazon).

Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco.Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida.Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo.Riuscirà il nostro eroe, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?