Crunchyroll non garantirà lo streaming gratuito dei nuovi anime

Crunchyroll modifica la sua offerta e decide di non garantire lo streaming gratuito dei nuovi anime una settimana dopo la regolare uscita.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Attraverso un comunicato stampa,
Crunchyroll annuncia che non garantirà lo streaming gratuito
dei nuovi anime in simulcast con le pubblicità una settimana dopo l’uscita regolare.

Di conseguenza, alla luce del cambio di offerta, per vedere i simulcast nuovi della stagione primaverile o in prosecuzione, sarà necessario un abbonamento mensile o annuale.

Il comunicato della piattaforma streaming specifica, inoltre, che per le serie in prosecuzione la visualizzazione con pubblicità non sarà disponibile per i nuovi episodi, ma gli episodi pubblicati in precedenza continueranno ad essere visualizzabili da tutti.

La scelta della piattaforma è volta ad incoraggiare il maggior numero di fan a dare un’occhiata alle nuove serie per scoprire tutti i benefici del Premium di Crunchyroll. Crunchyroll, in più, offre 1.000 ore di contenuti gratuiti e con pubblicità e continuerà a offrire contenuti gratuiti anche in futuro.

Difatti, per presentare i nostri nuovi simulcast, Crunchyroll proporrà in maniera gratuita per un periodo limitato degli episodi iniziali di alcuni titoli selezionati. Per la Primavera 2022, gli utenti potranno guardare gratuitamente con pubblicità i primi tre episodi dei seguenti adattamenti:

  • Spy x Family;
  • A Couple of Cuckoos;
  • Dawn of the Witch;
  • Tomodachi Game;
  • Skeleton Knight in Another World;
  • Shikimori’s Not Just a Cutie;
  • The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody;
  • Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs.

I primi tre episodi di queste serie primaverili saranno disponibili gratuitamente e con pubblicità a partire da una settimana dopo l’uscita per gli abbonati e fino al 31 maggio 2022. In seguito, tutti gli episodi saranno disponibili con abbonamento attivo.

Per poter avviare il vostro abbonamento potete cliccare qui e godrete di 14 giorni di provato totalmente in forma gratuita.

Crunchyroll: la storia

Fondata nel 2006, la piattaforma Crunchyroll era di proprietà di AT&T in un conglomerato di cui fanno parte anche HBO e Warner Bros. Qualche mese fa, in seguito alla ristrutturazione del suddetto conglomerato, che aveva portato ad una ondata di licenziamenti, la piattaforma era stata indicata come un possibile asset in vendita, insieme alla divisione Warner Bros. Games, e a quanto pare questa voce sembra essere ora definitivamente confermata.

Ad agosto 2021 Sony ha acquisito Crunchyroll che gestisce direttamente i titoli in catalogo. Qui per recuperare i dettagli in merito. Ad inizio marzo Crunchyroll ha annunciato l'acquisizione del catalogo di Funimation.