Giochi di ruolo

Curse of Strahd: l’avventura D&D in una collector’s edition

La Wizards of the Coast ha annunciato una nuova versione rinnovata di Curse of Strahd, Avventura di Dungeons and Dragons del 2016, che verrà venduta in un’inedita edizione da collezione: “Revamped”. In un’intervista rilasciata in esclusiva ad IGN (che potete leggere qui) Chris Perkins, il principale Designer delle storie di Dungeons and Dragons, ha affermato che Curse of Strahd sarà una via di mezzo, accessibile ai più, tra quello che generalmente la Wizards of the Coast venderebbe e ciò che produrrebbero alla Beadle and Grimm, società specializzata in set di lusso per Dungeons and Dragons.

Curse of strahd

The Curse of Strahd: La storia

La storia di questa avventura avanzata di D&D è caratterizzata da un’ambientazione gotica, unica nel suo genere. La campagna è introdotta da una descrizione suggestiva di come gli avventurieri che approccino il castello di Ravenloft finiscano inesorabilmente a fare da pasto al Conte vampiro Strahd von Zarovich. Gli eroi degli altri mondi di D&D sono facilmente attratti nel reame maledetto di Strahd, nel quale dovranno affrontare gli orrori della terra di Barovia, la cui gente è malinconica, deforme e grottesca. La popolazione vive nel terrore di essere attaccata dai lupi e dalle altre creature malvagie che operano sotto il controllo del Conte. L’unica speranza per gli avventurieri è ascoltare i moniti e le indicazioni di Madame Eva, un’indovina che con i suoi tarocchi li guida nella ricerca degli artefatti e degli alleati necessari a battere il padrone di Castle Ravenloft.

Il contenuto del Set

In questo set i giocatori non troveranno il classico manuale di The Curse of Strahd, una delle avventure più popolari di Dungeons & Dragons, ma potranno confrontarsi con una versione migliorata, divisa in tre parti: Un’avventura di 224 pagine studiata per i personaggi di livello 1-10, un libretto di 20 pagine con le descrizioni dei nuovi mostri che appariranno durante l’avventura ed un libretto di 8 pagine che descriverà il mazzo di Tarocchi di Madame Eva.

Curse of Strahd

Inoltre, nella scatola a forma di bara sarà possibile trovare:

  • Un foglio di copertina con l’immagine di Strahd von Zarovich da un lato e il blocco delle statistiche mostro di Strahd dall’altro
  • Un robusto schermo a quattro pannelli per il Dungeon Master.
  • Una mappa a doppio lato che mostra il dominio di Barovia da un lato e Castle Ravenloft dall’altro.
  • 54 carte Tarocchi realizzate con stampa olografica, che aiuteranno a determinare il percorso degli eroi attraverso l’avventura.
  • Una scatola per conservare il mazzo dei Tarocchi.
  • 12 cartoline (3 copie ciascuna di 4 carte diverse), che sarà possibile utilizzare per invitare gli amici a giocare.

The Curse of Strahd Revamped: Collector’s Edition sarà disponibile dal 20 ottobre 2021 per 99,99 dollari mentre è già possibile preordinarlo da Amazon.

Potete acquistare il manuale di Curse of Strahd a questo link