Libri e Fumetti

DC Comics: annunciati importanti licenziamenti?

Già dallo scorso weekend si aspettavano alcuni licenziamenti in Warner Bros. Stamattina apprendiamo chequesti, con ogni probabilità, coinvolgeranno anche la divisione editoriale DC Comics. Questi licenziamenti arrivano dopo una stringente revisione della società major fatta dal CEO della Warner Jason Kilar.

In un promemoria al personale, Kilar ha parlato di “ridurre le dimensioni dei nostri team, dei nostri livelli e della nostra forza lavoro in generale” e sembra che sia proprio quello che sta succedendo in questo momento. Anche DC Universe è stato coinvolto in tutto questo il che potrebbe rendere un po’ imbarazzante il prossimo evento online di DC Fandome

DC_Comics

Se in un primo momento non si pensava possibile che drastici tagli sarebbero stati fatti anche alla divisione editoriale DC Comics, i cambiamenti invece potrebbero riguardare seriamente la casa editrice con dei tagli davvero molto importanti e inaspettati.

Stando a quanto riportato da Bleeding Cool a questo link e anche da The Hollywood Reporter qui, i licenziati illustri potrebbero essere Mark Doyle, direttore esecutivo della DC Black Label. Altri nomi includono il caporedattore della DC Bob Harras, il vicepresidente delle iniziative editoriali globali e delle strategie digitali Bobbie Chase, Andy Khouri, redattore di DC, Brian Cunningham, redattore senior di storie di DC e Hank Kanalz, SVP Publishing Strategy & Support Service. La parte, invece, dei DC Collectible potrebbe essere liquidata, dopo ventidue anni, come una linea di statue e giocattoli, con i diritti concessi in licenza, probabilmente a Mattel o Hasbro. Jim Lee rimarrà Chief Creative Officer della casa editrice.

Doom Patrol

Fortemente colpita è la piattaforma di streaming DC Universe sulla quale è disponibile in esclusiva solamente Teen Titans, mentre Doom Patrol è stata condivisa con HBO Max dopo che è stata acquisita da Warner Bros.

Se volete rivivere le avventure sul grande schermo dei super più famosi della DC, vi consigliamo l’acquisto del box contenente sette film tra cui Shazam! e Aquaman a questo link, oggi a un prezzo davvero speciale.