Libri e Fumetti

DC rende disponibili gratuitamente una vasta selezione di fumetti

La seconda giornata del DC FanDome ha portato con sé un preziosissimo regalo: una selezione di fumetti leggibili in maniera completamente gratuita. Si tratta di una selezione di oltre 90 albi in inglese, 49 in francese, 28 in spagnolo, 24 in olandese, 27 in portoghese, 18 in giapponese e 43 in coreano nulla purtroppo in italiano.

Fra i titoli disponibili il nuovissimo graphic novel young adult Teen Titans: Raven di Kami Garcia ma anche classici come Superman: Red Son di Mark Millar e Dave Johnson e una selezioni di titoli fra cui Before Watchmen, Multiversity, Preacher, Kingdom Come, Dark Knight, Swamp Thing, Justice League, Doom Patrol, DC Bombshells, Arrow.

Fra i titoli spiccano senza ombra di dubbio il primo volume di Icon, eroe Milestone creato da Dwayne McDuffie and MD Bright, il one-shot Milestone Returns Zero che anticipa il rilancio dell’etichetta con protagonisti eroi di colore.

Per leggere gli albi non dovrete fare altro che andare sulla piattaforma del DC FanDome.

Milestone Media

Milestone Media fu fondata nel 1993 da un gruppo di autori afro-americani fra cui Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Michael Davis e Derek T. Dingle. Questi autori si fecero portavoce dell’esigenza di rappresentare nel medium fumetto, ovviamente nello specifico nel panorama dei comics supereroistici, le minoranze con particolare attenzione alla popolazione di colore. Il personaggio più noto della Milestone è sicuramente Static Shock protagonista anche di una serie animata andata in onda a partire dal 2000.

Il rilancio

Il rilancio della linea a partire da febbraio 2021. Si partirà con un graphic novel di Reginald Hudlin e Kyle Baker e una serie regolare digital first, di un autore che non si è potuto ancora rivelare, dedicati a Static Shock, un progetto dedicato a Icon e Rocket di Reginald Hudlin e Denys Cowan e l’introduzione di nuovi personaggi. Allo studio anche soluzioni young adult come già fatto per gli altri personaggi DC.

Il rilancio della linea verrà preceduto da un one-shot intitolato Milestone Returns Zero: si tratterà di un albo di 17 pagine scritto da Reggie Hudlin e Greg Pak con matite di Denys Cowan, Chris Sotomayor, Jim Lee, Ryan Benjamin, Khoi Pham, Scott Hanna, Bill Sienkiewicz, Don Ho, Alex Sinclair e Deron Bennett.

Foto generiche

In attesa di poter leggere il ritorno degli eroi Milestone, sono state diffuse alcune tavole non letterate in cui però possiamo già vedere il restyling di Static Shock e Icon & Rocket:

Sempre durante il pane è stato anche confermato che le serie originali Milestone saranno rese progressivamente disponibili in digitale sulle principali piattaforme. Infine è stato anche confermato che si sta discutendo di espandere i personaggi Milestone oltre i fumetti. Attualmente al vaglio ci sono un film dedicato a Static Shock e alcune idee per altrettanti film animati.

Aggiungi Static Shock alla tua collezione di action figure.