Action Figure

Dragon Ball Super, Gogeta (Masterlise Extra) da Banpresto: recensione


Gogeta di Banpresto
Produttore
Banpresto
Serie
Masterlise Extra
Linea prodotto
Dragon Ball
Tipologia
Statua
Altezza
33 cm

Oggi abbiamo il piacere di recensire la figure di Gogeta tratta dal Manga / Anime di Dragon Ball Super: Broly, prodotto da Banpresto / Bandai Spirits per la linea Masterlise Extra. Questa linea dal nome molto evocativo vede la presenza di personaggi che raggiungono altezze più che considerevoli mantenendo un costo appetibile per ogni portafoglio.

Il personaggio

Gogeta è la fusione che nasce tra Son Goku e Vegeta quando eseguono correttamente la Danza della Fusione del pianeta Metamor. La sua voce è molto particolare perché contiene entrambi i timbri vocali dei due guerrieri. Il personaggio di Gogeta nasce durante i disperati tentativi di Goku e Vegeta di fondersi per ottenere il sopravvento su Broly, ormai totalmente fuori controllo, in versione Super Saiyan. I due Saiyan falliscono per ben due volte prima di riuscire a fondersi correttamente nella versione perfetta. Una volta tornato nel campo di battaglia, Gogeta mostra immediatamente un chiaro e netto vantaggio sul furioso Broly, bloccando e schivando senza sforzo quasi tutti i suoi attacchi.

La confezione

Per questa linea il packaging si presenta con dimensioni davvero importanti: 30 cm di altezza, 19 cm di larghezza e 14 cm di profondità. La confezione appare molto curata, è realizzata con un cartoncino molto più spesso rispetto alle altre uscite classiche e al tatto notiamo subito la resistenza del box rispetto a prodotti della stessa casa produttrice. Nel frontespizio troviamo il primo piano di Gogeta e i vari loghi che identificano il prodotto: partendo dal simbolo Ichibansho Figure in alto a sinistra, i loghi Dragon Ball Super e Masterlise Extra in alto a destra, per finire con i  loghi Bandai Namco e Bandai Spirits in basso a destra. All’interno, il prodotto, è protetto in modo molto singolare e a memoria non avevamo mai visto nulla di simile. Ci ha colpiti in positivo il fatto che sia avvolto in un’unica busta di plastica trasparente ed ancorato alle estremità con due blister trasparenti. La parte superiore del blister contiene anche la testa avvolta dentro a del pluriball.

Gogeta (Masterlise Extra)

Una volta assemblata, con estrema facilità, dato che dovremo incastrare al suo posto solamente la testa, il prodotto raggiunge l’altezza di ben 33 cm. Le dimensioni della statua si possono benissimo paragonare a quella di un’altra serie di successo proposta da brand Banpresto, la linea Grandista. Le figure di queste dimensioni hanno l’enorme pregio di poter essere esposte vicine senza correre il rischio di vedere i personaggi fuori scala. Passando allo sculpt possiamo subito notare la particolarità dell’espressione del viso, arrabbiata, che guarda da un lato con la fronte corrugata. Il gilet, sempre in tema di scultura, non è stato realizzato in modo banale ma con delle pieghe in modo tale da creare un effetto di movimento. Anche il busto è stato scolpito in maniera impeccabile, mettendo in risalto gli addominali di Gogeta. Per concludere, sul fronte della colorazione, non possiamo che esprimere grandissimi apprezzamenti sul lavoro svolto dato che il personaggio è stato dipinto in maniera impeccabile, senza nessun tipo di  sbavatura e con le dovute sfumature che hanno il pregio di arricchire la figure di realismo e profondità.

Conclusioni

Gogeta Masterlise si presenta costruito con degli ottimi materiali, risultando un prodotto di qualità. Con una posa molto semplice, l’azienda è riuscita a conferire al personaggio una rappresentazione che i fan ameranno subito, sin dal primo sguardo. Concludendo, la figure risulta sicuramente un acquisto consigliatissimo per gli amanti del brand di Dragon Ball Super ed in particolare del film campione d’incassi.

Gogeta di Banpresto

Gogeta (Masterlise Extra) è una statua di ben 33 cm in plastica prodotta da Banpresto e Bandai Spirits che vede raffigurata uno dei personaggi più amati dell’anime di Dragon Ball.


Verdetto

Quando vengono prodotti di queste dimensioni i fan non possono che esserne felici. Se siete amanti del personaggio e della serie sicuramente apprezzerete la statua e quello che rappresenta. La qualità e il costo è davvero ottimo e pertanto ne consigliamo sicuramente l'acquisto.

Pro

- Scultura e Colorazione ottimi
- Dimensioni considerevoli
- Prezzo accattivante
- Supporto non invasivo

Contro

- Nessuna parte di ricambio