Cinema e Serie TV

Drone Millennium Falcon e droide BB-8, gadget imperdibili per i fan di Star Wars

Quest'anno i fan di Star Wars avranno pane per i loro denti, grazie all'uscita del film Star Wars: Il Risveglio della Forza, dello sparatutto Star Wars: Battlefront e al debutto sul mercato di ogni tipo di modellini e action-figure.

millennium falcon

Disney ha infatti deciso di deliziare gli appassionati di questa saga fantascientifica con alcuni giocattoli svelati tramite un lungo unboxing trasmesso in streaming su YouTube. A catturare la nostra attenzione ci hanno pensato il drone Millennium Falcon e il droide BB-8 telecomandato.

Il primo è un drone prodotto da Air Hogs, un'azienda attiva nel campo dei veicoli telecomandati. A far volare il Millennium Falcon, realizzato in "schiuma ad alta densità", ci pensano quattro piccoli propulsori, inseriti al centro del dispositivo, come potete vedere nell'immagine qui sopra. Purtroppo non abbiamo dettagli sui prezzi e sulle tempistiche di debutto sul mercato. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

sphero bb 8

Il nostro gadget preferito è tuttavia il simpatico Sphero BB-8, una replica in miniatura del droide che abbiamo osservato in anteprima nel trailer de il Risveglio della Forza.

Questo modellino si bilancia da solo tramite un magnete e si controlla grazie all'apposita applicazione per smartphone e tablet iOS e Android, anche se volendo si può impostare in modo che esplori da solo la vostra casa.

Si può inoltre fargli eseguire una serie di movimenti pre programmati ed è capace di rispondere ai comandi vocali. La cosa più divertente, tuttavia, è la possibilità di registrare messaggi video, e guardarli attraverso lo smartphone e il tablet come se fossero ologrammi trasmessi dal droide, grazie alla realtà aumentata.

Il droide Sphero BB-8 sarà in vendita a partire da domani a un prezzo di 150 dollari. Spulciando sul sito ufficiale di Sphero abbiamo scoperto che la distribuzione italiana sarà affidata ad Apple e ai punti vendita Euronics. Ora sapete dove cercarlo!