Cinema e Serie TV

Dune: Zendaya conferma di aver visto il trailer ufficiale

L’attrice Zendaya in aprile aveva scatenato le reazioni dei fan dello sci-fi con uno scatto di lei, sul set del nuovo film Dune, prodotto da Warner Bros. In una recente intervista ha rivelato di aver visto il trailer del film e di essere rimasta letteralmente a bocca aperta.

Dune

Zendaya, sempre nell’intervista a InStyle ( disponibile in inglese qui), ha detto di aver chiamato l’attore Timothée Chalamet (nel film Paul Atreides) per complimentarsi con lui e dirgli di essere sbalordita. L’attrice statunitense ha poi chiarito come la sua sia stata solo una piccola parte in Dune, dato il cast stellare che Denis Villeneuve ha messo insieme. In una prova di umiltà, ha anche detto di sentirsi estremamente orgogliosa di far parte di un film di questo calibro e di poter lavorare con grossi nomi dell’industria cinematografica. Il cast, tra i tanti, annovera Josh Brolin, Javier Bardem, Jason Momoa, David Bautista e Stellan Skarsgård.

Sull’adattamento per il cinema del libro di Frank Herbert, Dune, si sa ben poco. Una manciata di immagini ed una sospetta assenza di trailer, fanno presagire che il progetto non debutterà in tempi brevi. Al momento, la data di distribuzione del film è stabilita per il 18 dicembre 2020, ma bisogna prenderla con le dovute riserve, data la lunghissima lista di film e serie TV rimandati a causa della pandemia di Covid-19. Indiscrezioni fanno riferimento ai piani di Warner Bros, di lanciare il trailer di Dune come introduzione alla proiezione di Inception per il suo decimo anniversario. Al momento l’unica fonte è il Palads Teatret, un cinema di Copenhagen, che ha comunicato la proiezione del trailer di Dune insieme a quello di Wonder Woman: 1984.

Per chi non avesse avuto il piacere di leggere il libro Dune di Frank Herbert, basti pensare ad una frase entrata nella storia del cinema, detta da George Lucas: “Senza Dune, non ci sarebbe stato alcun Guerre Stellari. Dune è ambientato in un lontanissimo futuro, dove l’umanità ha scoperto i segreti dei viaggi interstellari e conquistato l’universo. Protagonista della storia è Paul Atreides, erede dell’omonima famiglia e del titolo di Duca, costretto da una serie di eventi più grandi di lui a crescere in fretta e imparare a sopravvivere nel pianeta più inospitale dell’universo: Arrakis detto Dune.

In attesa del film, perché non leggere il romanzo da cui è tratto? Lo potete trovare su Amazon a questo link.