logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Disney+
  • Lego
  • Marvel
  • Giochi in scatola
  • Dungeons & Dragons
  • Doctor Strange
  • Obi Wan Kenobi
  • Stranger Things
  • Parchi Divertimento
  • Codici sconto
Cinema e Serie TV

È morto Gianfranco D’Angelo, icona del Drive In

Recensioni
Disney+
Lego
Marvel
Giochi in scatola
Dungeons & Dragons
Doctor Strange
Obi Wan Kenobi
Stranger Things
Parchi Divertimento
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Cinema e Serie TV

È morto Gianfranco D’Angelo, icona del Drive In

di Lucia Lasorsa domenica 15 Agosto 2021 11:23
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Gianfranco D'Angelo
  • teatro
  • Cinema e Serie TV
  • Drive In
  • Mediaset

Anche la giornata odierna è caratterizzata da un lutto che ha colpito il mondo dello spettacolo e della TV italiani: quest’oggi è infatti deceduto Gianfranco D’angelo, volto più che iconico in modo particolare della televisione italiana degli anni ’80, in cui spopolava su Italia Uno il programma comico ideato da Antonio Ricci (Striscia la Notizia) Drive In. L’attore avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto.

La notizia della morte di Gianfranco D’Angelo è stata condivisa, attraverso un breve messaggio, dal suo ufficio stampa, che ha specificato che la morte dell’attore è avvenuta nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma, in cui D’angelo era ricoverato, a seguito di una per il momento non meglio specificata “breve malattia“.

Chi era Gianfranco D’angelo

Gianfranco D'Angelo insieme a Ezio Greggio mentre interpreta il Tenerone
Gianfranco D'Angelo

Gianfranco D’Angelo nacque a Roma il 19 agosto 1936 e la sua arte spaziava dal cinema al teatro alla televisione alla musica. Conosciuto principalmente dal grande pubblico come attore comico, cabarettista e imitatore (indimenticabili le sue reinterpretazioni di personaggi storici della TV italiana del tempo, come Raffaella Carrà, Pippo Baudo, Piero Angela, Sandra Milo e Giuliano Ferrara), D’Angelo fece il suo debutto in teatro nel 1963, mentre esordisce in televisione diversi anni dopo, nel 1971, sulle reti RAI.

Gianfranco D’Angelo ha anche preso parte anche a diversi film del genere commedia sexy all’italiana, lavorando sul grande schermo con altri attori molto conosciuti in quegli anni, come Alvaro Vitali e Lino Banfi. Tuttavia, il successo con il grande pubblico arriva qualche anno ancora più tardi, nel 1983, anno in cui prese il via Drive In, leggendario contenitore che racchiudeva al suo interno diversi attori comici, ognuno dei quali presentava monologhi o pezzi in collaborazione con gli altri colleghi dello spettacolo.

Quegli stessi anni sono anche caratterizzati dalla longeva collaborazione con l’amico e collega Ezio Greggio, sua spalla durante le sue gag comiche più iconiche: quelle con il perennemente immobile Has Fidanken:

Gianfranco D'Angelo

Dopo aver preso parte ad alcune sitcom ed essere stato ospite in diverse trasmissioni televisive, torna a recitare in teatro. Durante la sua carriera, Gianfranco D’Angelo ha vinto quattro Telegatti e un Delfino d’oro alla carriera, nel 2001.

Acquistate il DVD speciale per i 30 anni del Drive In qui su Amazon!

di Lucia Lasorsa
domenica 15 Agosto 2021 11:23
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Gianfranco D'Angelo
  • teatro
  • Cinema e Serie TV
  • Drive In
  • Mediaset

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
trucco generico
Da Sephora 25% di sconto su tutti i prodotti Yves Saint Laurent
Yves Saint Laurent è uno dei brand beauty e fashion più acclamati di sempre e, solo per poco, potrete acquistarne…
2 di Valentina Valzania - 11 ore fa
  • Benessere
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Trucchi e Profumi
  • Offerte Trucco
  • Salute e benessere
2
Offerta
Huawei Band 6
Huawei Band 6 in sconto del 45%! Perfetta per allenarvi
Huawei Band 6 è una smart band completa ed accattivante, oggi in sconto su Amazon al prezzo più basso di…
2 di Tom's Hardware - 12 ore fa
  • Huawei Band 6
  • Offerte Amazon
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Huawei
  • Offerte Smart Band
  • Offerte Tech
  • smart band
2
Offerta