Cinema e Serie TV

Ex X-Men nel cast del film live action sui Cavalieri dello Zodiaco

Da tempo si parla del film con attori in carne e ossa dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco, pellicola annunciata nel 2016 ma successivamente sparita dai radar. Ora, il lungometraggio (noto con il titolo di Knights Of The Zodiac) è tornato a far parlare di sé grazie alle parole dell’attrice Famke Janssen.

Saint Seiya Cavalieri dello Zodiaco Netflix

La star olandese, recentemente intervistata da Forbes (qui la notizia originale), ha infatti rivelato a sorpresa di essere ufficialmente entrata nel cast dell’adattamento del celebre manga e anime di Masami Kurumada, noto anche con il nome di Saint Seiya.
La Janssen, divenuta celebre per aver vestito i panni di Jean Grey/Fenice nella prima trilogia degli X-Men a cura di 20th Century Fox (franchise ora in mano a Disney), ha infatti dichiarato che la lavorazione del film è ripresa dopo il blocco dovuto all’emergenza sanitaria mondiale.

L’attrice ha confermato che le riprese del film avrebbero dovuto prendere il via nel 2020 in Europa, e che i lavori sono già stati posticipati per ben due volte. Il progetto, che sarà basato proprio sull’anime ispirato alla mitologia greca, si è ora nuovamente messo in moto, sebbene la Janssen spera che non vi siano ulteriori rallentamenti sulla tabella di marcia.

Knights Of The Zodiac sarà una coproduzione tra Toei Animation e A Really Good Film Company (ARGF), e sarà diretto da Tomasz Bagiński. La pellicola dovrebbe essere sceneggiata da Will Geiger, Eugene Son e Blazej Dzikowski.
La trama sarà incentrata su un ragazzo che decide di rispondere alla chiamata per diventare il Cavaliere di Pegasus, con il compito primario di salvare l’umanità da una minaccia proveniente dagli antichi miti della storia greca.

Se volete mettere le mani sulle prime due stagioni di I Cavalieri dello Zodiaco- The Lost Canvas in versione Blu-ray Disc non dovete fare altro che approfittare di questa offerta speciale su Amazon Italia!