logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Disney+
  • Lego
  • Marvel
  • Giochi in scatola
  • Dungeons & Dragons
  • Doctor Strange
  • Obi Wan Kenobi
  • Stranger Things
  • Parchi Divertimento
  • Codici sconto
Eventi

Fernando Cobelo e Andrea Serio (Oblomov) ospiti della Scuola Internazionale di Comics di Torino

Recensioni
Disney+
Lego
Marvel
Giochi in scatola
Dungeons & Dragons
Doctor Strange
Obi Wan Kenobi
Stranger Things
Parchi Divertimento
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Eventi

Fernando Cobelo e Andrea Serio (Oblomov) ospiti della Scuola Internazionale di Comics di Torino

di Domenico Bottalico sabato 15 Gennaio 2022 9:00
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Andrea Serio
  • Fernando Cobelo
  • Oblomov Edizioni
  • Scuola Internazionale di Comics di Torino
  • Eventi
  • Oblomov Edizioni
  • Scuola Internazionale di Comics di Torino

Nuovi corsi e un programma fittissimo di iniziativi e ospiti per la Scuola Internazionale di Comics di Torino che inaugura il 2022 con un workshop dell’illustratore venezuelano Fernando Cobelo e con due presentazioni di altrettanti autori.

ospiti della Scuola Internazionale di Comics di Torino
ospiti della Scuola Internazionale di Comics di Torino

Fernando Cobelo e Andrea Serio (Oblomov) ospiti della Scuola Internazionale di Comics di Torino

Attorno al fumetto, una delle forme di creatività più versatili della narrazione contemporanea, è la passione attorno a cui direttore Mario Checchia, tutte le collaboratrici e i collaboratori, le docenti e i docenti di levatura nazionale e internazionale trasmettono agli iscritti dei corsi pluriennali, annuali o brevi le competenze tecniche e l’amore per un medium che permette di raccontare qualunque cosa, unendo parole e immagini hanno deciso di riapre le porte della Scuola Internazionale di Comics di Torino nel 2022 con un programma fittissimo di iniziative, corsi, appuntamenti e incontri. Un programma caratterizzato da una vocazione, riassunta da un hashtag: #nonsolocomics.

Parole e immagini che sono il filo conduttore di tutte le altre attività della scuola, a partire dai corsi in arrivo da gennaio 2022 – DISEGNO BASE, PHOTOSHOP BASE, PROMUOVERSI SUI SOCIAL, CHARACTER DESIGN, ILLUSTRAZIONE PER SCOLASTICA, PATTERN DESIGN, EDITING DI FUMETTO, LETTERING PER FUMETTO, FUMETTO KIDS – per arrivare a tutte le attività collaterali, come i progetti in collaborazione con SOS MEDITERANEE ITALIA, ASAI, ESA – Agenzia Spaziale Europea e Polo del ‘900. Per tutte le info è possibile visitare il sito www.scuolacomics.com/sede/torino/

Ma, soprattutto, passando per una serie di presentazioni, masterclass e workshop con scrittori, illustratori, sceneggiatori e altre figure di spicco della creatività nazionale e internazionale.

Si parte il 27 gennaio 2022 con il workshop (dalle 18 alle 21) intitolato Svelare il Proprio Pensiero Creativo con Fernando Cobelo, illustratore venezuelano di fama internazionale. Cobelo è un illustratore che lavora infatti con linee pulite, definite, essenziali, infantili anche. Crea opere che parlano di un universo pieno di sogni surrealisti e incubi molto reali, con un’espressione ingenua e semplice, nella quale risulta facile ritrovare frammenti di noi stessi. Illustrazioni che stuzzicano i nostri pensieri, muovono i nostri sentimenti e ci trasportano in un mondo di affascinanti incontri personali. Durante il workshop gli iscritti lavoreranno per arrivare alla fonte dell’immaginazione attraverso la creatività e l’intelligenza emozionale. Inoltre, verranno sondate e studiate strategie specifiche per scatenare la scintilla creativa dentro di sé. I partecipanti riceveranno un brief specifico che dovranno sviluppare, prima sotto forma di bozza e successivamente come illustrazione definitiva.

ospiti della Scuola Internazionale di Comics di Torino
ospiti della Scuola Internazionale di Comics di Torino

Giovedì 20 gennaio, Fernando Cobelo sarà ospite in live dei canali social della scuola di Torino con Jacopo Masini, per una presentazione del worskhop e del suo lavoro creativo.

Il workshop sarà seguito da una doppia presentazione con due straordinari autori come Andrea Serio, disegnatore del recentissimo Gauloises, scritto da Igort e pubblicato da Oblomov Edizioni, e Andrea Ferraris, sceneggiatore e disegnatore di Una zanzara nell’orecchio, pubblicato da Einaudi.

di Domenico Bottalico
sabato 15 Gennaio 2022 9:00
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Andrea Serio
  • Fernando Cobelo
  • Oblomov Edizioni
  • Scuola Internazionale di Comics di Torino
  • Eventi
  • Oblomov Edizioni
  • Scuola Internazionale di Comics di Torino

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
Bombay Sapphire Gran Cru
Birre, vini e superalcolici in sconto su Amazon a prezzi da discount!
Su Amazon sono in sconto tante ottime bottiglie di vino, birre e altri superalcolici! Tutti a prezzi da discount!
2 di Tom's Hardware - 4 ore fa
  • Alcolici
  • alcool
  • Offerte Amazon
  • Offerte Cibo e Bevande
  • Offerte e Sconti
2
Offerta
Oppo Reno7
Oppo Week su Amazon: smartphone, auricolari e smartband in super sconto!
State pensando di acquistare qualche articolo tecnologia a un prezzo conveniente? Non fatevi scappare lo offerte per la Oppo Week.
2 di Valentina Valzania - 5 ore fa
  • Auricolari
  • Auricolari Bluetooth
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Smart Band
  • Offerte Smartphone
  • Offerte Tech
2
Offerta