Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Film Marvel su Shang-Chi: trovati regista e sceneggiatore

Il film dedicato al personaggio Marvel Shang-Chi avrà come regista Destin Daniel Cretton mentre alla penna della sceneggiatura ci sarà Dave Callaham.

Mentre tutti attendono l’uscita al cinema di Avengers: Endgame, la Casa delle Idee non si ferma in termini di produzioni, soprattutto per quanto riguarda le novità. Il film dedicato a Shang-Chi avrà come regista Destin Daniel Cretton (ShortTerm 12, The Glass Castle), mentre alla penna della sceneggiatura ci sarà Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un Nuovo Universo 2).

Il Maestro del Kung-Fu è un abile combattente di arti marziali e si serve del wushu per combattere sia a mani nude che con delle armi bianche. Oltre ad avere capacità fisiche al massimale umano, più avanti acquisirà il potere di creare duplicati di se stesso, dandogli ulteriore vantaggio in battaglia.

Il personaggio nasce nel 1972: dopo aver provato ad acquistare i diritti della serie tv Kung Fu, la Marvel scelse infine di prendere la licenza per il criminale Sax Rohmer Fu Manchu, contrapponendogli invece l’eroe Shang-Chi, figlio di quest’ultimo e abile guerriero.

Nato nella provincia di Honan, Repubblica Popolare Cinese, Shang-Chi verrà addestrato nelle arti marziali fin da piccolo dallo stesso padre. Solo dopo essersi scontrato con la nemesi paterna capirà che il padre è malvagio, e intraprenderà una strada di redenzione unendosi ai servizi segreti britannici.

Girano ancora molte voci riguardo al possibile attore che potrà raffigurare questo personaggio: tra questi compaiono nomi come John Cho (Star Trek), Steven Yeun (The Walking Dead), Donnie Yen (Rogue One), Lewis Tan (Deadpool 2) o Jason Scott Lee (Il Libro della Giungla).

Con molta probabilità il film su Shang-Chi si andrà a mostrare durante la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, che partirà dopo Avengers: Endgame. Oltre a questo, sappiamo per certo che saranno disponibili come nuove pellicole anche: Guardiani della Galassia Vol. 3, Doctor Strange 2, Spider-Man: Far From Home.

I papabili invece ad aggiungersi sono il film solista su la Vedova Nera, un eventuale film sugli Eterni.

Volete scoprire di più su Shang-Chi? Ecco il primo numero dell’Omnibus dedicato!