Action Figure

Funko: in arrivo Pop! personalizzati e vendita anche da Foot Locker

Le vendite di Funko sono aumentate più del 20% nel primo quadrimestre di questo 2019 raggiungendo una cifra pari a 166,8 milioni di dollari. Recentemente l’azienda ha rivelato i suoi piani di espansione per il mercato statunitense che coinvolgeranno una serie di importanti catene del settore retailer come Barnes & Noble, Best Buy, Michaels, Walmart e Foot Locker.

Il programma di espansione in queste insegne prevede la distribuzione di nuove linee di giocattoli e gadget, corredati dallo sviluppo di video e comunicazione apposita. Nei punti vendita della catena Best Buy sarà possibile trovare una sezione interamente dedicata a Funko, mentre presso Michaels Arts and Crafts sarà possibile creare il proprio Pop! personalizzato.
Poiché ormai i Pop! sono un gadget onnipresente, capace di rendere omaggio a qualsiasi personaggio e icona della cultura popolare, queste figure sbarcheranno anche da Foot Locker, dove, ipotizziamo, sarà possibile trovare per lo più quelli a tema sportivo.

Funko

Oltre a queste nuove strategie di vendita la crescita dell’azienda è stata possibile anche grazie alla sua presenza sui mercati di varie nazioni (Italia compresa) e all’aumento delle vendite di articoli più costosi, unita all’aumento delle vendite (circa il 21% in più) della linea di figure in vinile Funko Pop!. Rispetto al 2018, nel primo quadrimestre del 2019 Funko ha venduto più del 35% di prodotti su licenza.

Attualmente non ci sono notizie di operazioni commerciali simili previste per il mercato italiano ma se quelle previste negli USA avranno successo non c’e’ motivo per il quale non verranno replicate tutte o in parte anche da noI!

Esistono Funko Pop! di ogni forma, dimensione e soggetto. Noi, in piena febbre Avengers: Endgame vi consigliamo i personaggi Marvel.