Cinema e Serie TV

Furiosa: lo spinoff di Mad Max sarà il più grande film mai realizzato in Australia

Dopo il grande successo ottenuto da Mad Max Fury Road nel 2015, c’è molto attesa attorno allo spinoff Furiosa, incentrato sulle origini del personaggio interpretato dal Premio Oscar Charlize Theron. Un ruolo che l’attrice ha preso notevolmente a cuore e che ha omaggiato nel 2020, rasandosi nuovamente la testa.

Protagonista dello spinoff sarà la giovanissima Anya Taylor-Joy, di recente passata alla ribalta per la serie Netflix La Regina degli Scacchi. Il film sarà girato in Australia e contribuirà all’economia locale con un capitale di 350 milioni di dollari, supportando oltre 850 posti di lavoro. Sarà a tutti gli effetti, dunque, il più grande mai realizzato sul territorio.

Furiosa

L’annuncio è stato dato questa mattina in una conferenza stampa a cui hanno partecipato il regista George Miller e Chris Hemsworth, al momento in Australia per le riprese di Thor: Love & Thunder. Queste le dichiarazioni di Miller:

“Sin da quando abbiamo iniziato a lavorare su Fury Road ci sono stati sei cambi di regime alla Warner. Adesso le cose si sono stabilizzate e riescono a prestare attenzione in maniera coerente ai film che vogliono realizzare. Questo è uno di quelli”.

Leggi anche: Mad Max, chi è l’uomo dopo l’Apocalisse

Hemsworth si è invece così espresso:

“Sono cresciuto guardando la saga di Mad Max e per me poter partecipare a questo film è davvero un grande onore. Ho molta pressione addosso, ma al tempo stesso sono motivato a mille. Si tratta di un franchise iconico”.

Chris Hemsworth

Furiosa, iniziate le riprese dello spinoff di Mad Max Fury Road  

Nel cast del film, oltre a Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth, ci sarà anche Yahya Abdul-Mateen II, visto in Aquaman e nella pulripremiata serie HBO Watchmen. L’uscita nelle sale è al momento fissata al 21 luglio 2023.

In attesa di Furiosa, vi consigliamo caldamente di recuperare il Blu-Ray di Mad Max Fury Road con versione Black & Chrome, appartenente alla categoria Titans of Cult. Potete trovarlo, a un prezzo accessibile, cliccando qui.