Giochi in scatola

Giochi in Scatola: le uscite di Settembre 2020

Eccomi di ritorno, pronta per aggiornarvi sulle nuove uscite nell’ambito di giochi da tavola di Settembre 2020. Che siate di ritorno dalle vacanze o che vi stiate ancora godendo un po’ di relax prima del ritorno al lavoro o sui banchi di scuola (con tutti gli interrogativi dettati dalla situazione attuale), scommetto che non vedete l’ora di scoprire cosa ci riserva il nuovo mese per il nostro hobby preferito! Le novità per settembre sono numerose e, come sempre per tutti gusti. Iniziamo subito!

ASMODEE

giochi da tavolo nuove uscite  settembre 2020

7 WONDERS

Torna in una nuova edizione questo gioco di Antoine Bauza per 3-7 giocatori. A dieci anni dall’uscita della prima edizione 7 Wonders vanta numerosi premi e un gran numero di appassionati. In questo gioco ogni giocatore deve sviluppare al meglio una fra sette civiltà dell’antichità attraverso un meccanismo di draft di carte simultaneo, che offre un flusso di gioco veloce senza tempi morti, quindi ideale da giocare in tanti. Potrete sviluppare numerosi aspetti della vostra civiltà, costruendo una gran varietà di edifici dalle funzioni diverse, che offrono risorse per la costruzione di nuove carte, punti vittoria, denaro e molto altro ancora. Sarete anche chiamati a costruire la Meraviglia della vostra civiltà, un edificio speciale che garantisce abilità uniche. Infine, non manca il confronto militare, che si svolge paragonando la propria forza militare con quella dei giocatori alla propria destra e alla propria sinistra, dai quali si possono anche acquistare risorse.

La nuova edizione è più ergonomica per struttura delle carte e del regolamento, ma non apporta modifiche alle regole di gioco.

7 WONDERS – ARMADA

Nuova edizione anche per numerose espansioni di 7 Wonders. Armada introduce la possibilità di giocare in squadre e di esplorare nuovi territori attraverso le carte Isola e Armada. Perché andare per mare porta nuove ricchezze, ma anche il rischio di imbattersi nei pirati!

7 WONDERS – CITIES

Questa espansione introduce la possibilità di giocare in 8 e di giocare in squadre. Ma la sua peculiarità sono le carte Città, che consentono di inviare spie presso gli avversari e aumentare i propri guadagni, aumentando al contempo il livello di interazione fra io giocatori. Potrete anche utilizzare gli ambasciatori per contrattare la pace per una certa epoca…

7 WONDERS – LEADERS

Questa espansione aggiunge alcune carte di gioco e 36 carte Leader dotate di abilità speciali uniche. Ogni giocatore ne riceve 4 a inizio partita e può giocarne una all’inizio di ogni era, per un totale di 3.  Infine, aggiunge due nuove Meraviglie.

ARKHAM HORROR – TERZA EDIZIONE: ABISSI OSCURI

Questa nuova edizione per il gioco da tavolo Arkham Horror aggiungere 4 nuovi scenari e 8 investigatori, più nuovi mostri e varie altre novità per questo apprezzatissimo titolo cooperativo per 1-6 giocatori ambientato nell’universo horror di J. P. Lovecraft.

ARKCAN HORROR LCG – LO ZAMPINO DI MIAOLATHOTEP

No, non è un errore di battitura! Questa nuova espansione per il gioco di carte di Arkham Horror include un nuovo scenario auto-conclusivo in cui gli investigatori sono nientemeno che cani e devono fermare un culto di crudeli felini per evitare che il terribile Miaolathotep distrugga il mondo e semini il caos.

DOBBLE ANNIVERSARY

Dobble è un gioco di carte, abilità visiva e velocità in cui i giocatori, da 2 a 8, si sfidano a trovare i due disegni uguali su coppie di carte che hanno in comune una sola immagine su otto. Le immagini variano per dimensioni per aumentare la sfida. Dobble è giocabile in 5 modalità, ma lo scopo è sempre essere i primi a individuare l’unico simbolo in comune tra due carte .Sono disponibili numerose versioni, anche tematiche, per diverse età. Dobble Anniversary è stata pubblicata per festeggiare i 10 anni del gioco e include 55 carte visibili al buio e 55 con immagini dorate.

FALLOUT: LEGAMI ATOMICI

Fallout è gioco ad ambientazione post-apocalittica ispirato al videogioco omonimo, in cui 1-4 giocatori si sfidano guidando i superstiti nell’esplorazione di un nuovo mondo, combattendo i nemici e sviluppando i personaggi nel corso di una serie di scenari. L’espansione Legami atomici consente di giocare in modalità cooperativa gli scenari del gioco base e dell’espansione New California.

HARRY POTTER HOGWARTS BATTLE – DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE

Questa versione di Harry Potter Hogwarts Battle riprende la dinamica di combattimento magico tramite deckbuilding del predecessore, ma la applica a un contesto competitivo per due giocatori. Mentre Harry Potter Hogwarts Battle è un titolo cooperativo in cui Harry e gli altri maghi combattono i Mangiamorte, qui saranno due allievi di Hogwarts a scontrarsi, in modo da potersi esercitare per i futuri scontri contro i crudeli seguaci di Voldemort.

MARVEL CHAMPIONS LCG – L’ASCESA DEL TESCHIO ROSSO

Marvel Champions è gioco di carte cooperativo in cui 1-4 giocatori impersonano i mitici eroi dei fumetti Marvel che si uniscono nella lotta contro i cattivi. Questa espansione offre con cinque scenari giocabili singolarmente o come campagna.

MEGACITY OCENIA

In questo titolo per famiglie per 2-4 giocatori in cui costruire una grande città sull’acqua, sviluppata in altezza. I giocatori devono ottenere e soddisfare contratti, ma la vera peculiarità di questo titolo è il fatto che la città viene costruita utilizzando pezzi 3D e risulta ogni volta diversa e spettacolare a vedersi. Tutti i giocatori concorrono alla costruzione di edifici e parchi, ma il gioco è competitivo. Inoltre, i tempi morti sono ridotti dalla regola di costruire fisicamente gli edifici durante i turni degli altri giocatori.

SMALL WORLD OF WARCRAFT

Titolo per 2-5 giocatori che nasce dall’unione di due mondi conosciuti e apprezzati da molti giocatori: Small World e World of Warcraft, per l’appunto. Come nello Small World originale, i giocatori impersoneranno una serie di fazioni alla conquista di un regno di piccole dimensioni, quindi non abbastanza grande per tutti. Ciò provocherà la rapida ascesa e il declino, spesso altrettanto rapido, di un gran numero di fazioni e razze, che si avvicendano sul tabellone. La combinazione casuale delle razze, ognuna dotata di un potere unico, e delle tessere abilità speciale, anch’esse uniche, crea combinazioni sempre diverse. Qui la novità è l’unione con il mondo di WoC, celeberrimo videogioco trasposto in numerosi borgdame del filone american, da cui vengono prese razze dell’Alleanza e dell’Orda per il dominio sulle terre di Azeroth. Un bel tributo a due titoli che fanno storia!

WAVELENGTH

Party game social per 2-12 giocatori divisi in due squadre. Il giocatore di turno pesca una carta con due indicazioni e poi deve dare un indizio concettualmente legato alla carta affinché gli altri comprendano in che direzione muovere la rondella per trovare il bersaglio nascosto. Un gioco per gruppi numerosi basato su indovinelli ed empatia.

CRANIO CREATIONS

Sogni per Bambine Ribelli

SOGNI PER BAMBINE RIBELLI

Titolo cooperativo per 2 o più giocatori ispirato al libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli.” Il gioco include una serie di carte rappresentanti personaggi femminili tratti dal libro. Il giocatore di turno deve utilizzare una serie di carte indizio con illustrazioni fantasiose per far indovinare agli altri partecipanti il personaggio indicato sulla carta obiettivo pescata per il round in corso. A partire dagli 8 anni.

GIOCHIX

giochi da tavolo nuove uscite  settembre 2020

BRITANNIA CLASSIC AND DUEL

Britannia è un gioco di guerra e conquista di territori che ripercorre la storia della Gran Bretagna tramite successive ondate di invasioni di diversi popoli, dai Pitti ai Romani. I giocatori, da 3 a 5, sono chiamati a supportare ciascuno un gruppo di popolazioni per guidarle alla vittoria. Si tratta di un gioco per appassionati di wargame, dalla durata elevata (3-4 ore). Uscito nel 2008, questa nuova edizione include varie migliorie apportate nel corso degli anni e spettacolari miniature in sostituzione dei segnalini dell’edizione originale. Inoltre, include Britannia Duel, la versione per due giocatori, con una specifica mappa che include anche il territorio dell’Irlanda.

ROME AND ROLL

Arriva in edizione italiana questo gioco roll and write per 1-4 giocatori, ambientato nell’antica Roma. Il turno di gioco si divide in due fasi, una di lancio e selezione di dadi, l’altra di svolgimento di azione con i dadi selezionati al fine di ottenere risorse, costruire edifici e rafforzare il proprio esercito, senza mai dimenticare di rivolgersi agli dei! Oltre a ciò, dovrete sviluppare la rete stradale e prendere il controllo di nuove province… Chi riuscirà a disegnare l’impero vincente? Durata: 60-90 minuti.

STRUGGLE OF EMPIRES DELUXE EDITION

Ritorna in versione deluxe questo bel titolo tosto di Martin Wallace risalente al 2004 in cui 2-7 giocatori impersonano potenze coloniali del XVIII secolo in un gioco di strategia, sviluppo economico e militare, guerra e alleanze politiche della durata di 2-3 ore. La versione deluxe vanta un nuovo tabellone di gioco con una mappa dei territori più grande, colorata e dettagliata, nonché bellissimi componenti in legno per i giocatori.

LITTLE ROCKET GAMES

giochi da tavolo nuove uscite  settembre 2020

TIC TOC

Un titolo di carte di durata molto ridotta (circa 10 minuti) per bambini a partire dai 6 anni) ambientato nel mondo di Peter Pan. Starete dalla parte di Peter Pan o di Capitan Uncino? Un gioco semplice dalle illustrazioni un po’ retrò per rivivere la magia delle fiabe.

GHENOS GAMES

HIVE

Titolo astratto per due giocatori in cui due gruppi di insetti si scontrano per intrappolare la regina avversaria. Ogni giocatore dispone di 11 tessere con 4 tipi di insetti (formiche, cavallette, ragni e scarabei) che seguono regole di movimento diverse. Altamente rigiocabile, veloce e intavolabile ovunque.

PENDULUM

Arriva in italia il nuovo gioco di Stonemaier Games, per 1-5 giocatori. Un particolare piazzamento lavoratori che si svolge in tempo reale e in cui il tempo è la principale risorsa, da gestire con cura. Tuttavia, non sarà il giocatore più veloce a vincere! Il gioco è ambientato in un regno fantasy in cui i nobili si sfidano per la successione al trono… Il resto, sarà solo il tempo a stabilirlo!

THE MAGNIFICENT

Arriva in italiano questo spettacolare titolo ad ambientazione circense per 1-4 giocatori. Piazzamento lavoratori della durata di quattro, turni per un totale di 12 azioni per organizzare i migliori spettacoli da proporre al pubblico. Dovrete acquisire carte Spettacolo, preparare i tendoni, recuperare il materiale necessario per gli spettacoli, il tutto massimizzando i risultati delle poche azioni disponibili. un gioco dallo squisito equilibrio.

MS EDIZIONI

giochi da tavolo nuove uscite  settembre 2020

COLT SUPER EXPRESS

Versione tascabile di Colt Express, gioco per famiglie in cui 3-7 giocatori si sfidano per riuscire a essere l’ultimo bandito a restare sul treno. Tra pallottole e mosse segrete, dovrete dimostrare di essere i più scaltri. Include due mini-espansioni con 14 nuove carte.

ESCAPE GAME – LA CASA DI CARTA

Gioco in stile escape room ispirato all’apprezzatissima serie ideata da Netflix. Il Professore in persona vi recluterà per la sua rapina più grande, con un piano a prova di bomba. Ci sono in ballo miliardi di euro, l’occasione della vostra vita. Riuscirete a far filare tutto liscio?

ESCAPE TALE: LOW MEMORY

Nuovo episodio della serie Escape Tales per 1-4 giocatori. Questo nuovo titolo propone una sfida investigativa/deduttiva della durata di 5-6 ore in cui ricostruire le storie di tre personaggi in un’ambientazione futura cyberpunk. Il gioco è supportato da un’app mobile.

STUDIO SUPERNOVA

giochi da tavolo nuove uscite  settembre 2020

IT’S A WONDERFUL WORLD

Siete pronti a costruire l’impero del futuro primeggiando sulle altre civiltà? In questi avvincente gioco di carte basato su draft dovrete effettuare le scelte migliori per creare un buon motore di gioco che vi garantisca le risorse necessarie e la vittoria. Dovrete sempre tenere d’occhio lo sviluppo delle civiltà avversarie e scegliere se pagare il costo della carta scelta per giocarla o scartarla per ottenere un beneficio immediato. Un’ambientazione distopica futuristica ben illustrata per questo titolo di peso medio estremamente rigiocabile.