Gli Anelli del Potere: le paure dello showrunner Patrick McKay nell'adattare l'iconica saga fantasy

Patrick McKay si è aperto ai suoi fan rivelando le sue preoccupazioni e le pressioni nell’adattare l’iconica trilogia cinematografica!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è l’atteso prequel del Signore degli Anelli che verrà presentato in anteprima il 2 settembre 2022, con un accordo di cinque stagioni e un impegno di almeno un miliardo di dollari (è la produzione televisiva più costosa mai intrapresa) su Amazon Prime Video. Ora, lo showrunner Patrick McKay si è aperto ai suoi fan rivelando le sue preoccupazioni e le pressioni nell’adattare l’iconica trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli in una nuova serie.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Le paure dello showrunner Patrick McKay nell'adattare l'iconica saga fantasy

Patrick McKay dirigerà la serie insieme a J.D. Payne, con J.A. Bayona, regista di Jurassic World: Lost Kingdom, che dirigerà i primi due episodi.

In una discussione con Vanity Fair, McKay parla dell'immensa pressione di seguire la trilogia di Peter Jackson, alcuni dei film fantasy più apprezzati di tutti i tempi. Una delle sue preoccupazioni maggiori è quella di rischiare di modificare il canone dell'autore J.R.R. Tolkien, uno dei narratori più amati della storia. Ha parlato anche delle difficoltà del ritornare a girare la serie dopo la pausa dovuta alla pandemia di COVID-19 e delle ulteriori difficoltà di girare un progetto di questa portata.

"Sapevo cosa io mio team stava passando e pensando perché le loro preoccupazioni erano anche le mie, perché potete immaginare di tornare in un mondo così amato e affrontare l'alto livello dei film di Peter Jackson? Eravamo, per tutto il tempo, molto consapevoli delle enormi aspettative."

A proposito de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Ambientato migliaia di anni prima degli eventi di LOTR, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere racconterà gli eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo, compresa la forgiatura degli anelli del potere e l'ascesa del Signore Oscuro Sauron. Personaggi di LOTR tra cui Galadriel ed Elrond appariranno nella nuova serie. Le riprese della seconda stagione dovrebbero iniziare prima della première a metà del 2022.  Potete guardare il trailer della serie a questo nostro articolo!

Prime Video descrive così la serie:

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porta per la prima volta sullo schermo le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui grandi poteri furono forgiati, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il lungamente temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Recuperate la tricologia de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit su Amazon!