Guardiani della Galassia Vol. 3: per Zoe Saldana è stata un'esperienza dolceamara

Girare I Guardiani della Galassia vol. 3 per Zoe Saldana, interprete di Gamora, è stata un'esperienza dolcemara

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Le riprese de I Guardiani della Galassia vol. 3 sono state accompagnate dalla dichiarazione del regista James Gunn che confermava che questo sarà l’ultimo capitolo delle avventure dell’improbabile squadra di eroi galattici guidati da Star-Lord. Un’affermazione che non ha colpito solamente i fan, ma anche alcuni attori, come dimostra la recente dichiarazione di Zoe Saldana, che ha definito girare I Guardiani della Galassia vol. 3 un'esperienza dolcemara.

Girare I Guardiani della Galassia Vol. 3 per Zoe Saldana è stata un'esperienza dolceamara

Intervistata da Empire, l’attrice che nel Marvel Cinematic Universe interpreta Gamora, ha raccontato la sua esperienza con questo ultimo film dedicati ai Guardiani della Galassia marveliani. Dopo gli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, la Gamora che vedremo in scena non sarà quella originale, ma una versione differente che non è mai entrata in contatto con Peter Quill e gli altri compagni d’avventura:

“All’inizio è una guerriera che cerca di liberarsi di questa ingombrante, tossica figura paterna, salvo poi incontrare i Guardiani, con sono altrettanto disfunzionali, ma con loro impara molto e trova anche scopi più alti. Poi arriva suo padre e manda tutto al diavolo. Muore, viene riportata indietro ma non è più lei. Credo Gamora sia un po’ confusa, devo dirlo! Ma James ha intessuto questa fantastica storia intorno al personaggio e a tutti gli altri eroi per il terzo film”

Commentando la sua esperienza con la lavorazione de I Guardiani della Galassia vol. 3, Zoe Saldana ha definito dolceamaro il tutto:

“E’ dolceamaro. Dopo tutti questi anni lamentandomi del make up verde, mi ritrovo nostalgica. C’è tanta malinconia in tutto questo, ma anche l’orgoglio di avere realizzato qualcosa di grande. James Gunn ha scritto una storia magnifica, che ci ha emozionati mentre giravamo il film. Omicron ci ha tenuti sempre sotto pressione ogni giorno, ma stiamo andando avanti e siamo felici”

I Guardiani della Galassia vol. 3 arriverà nei cinema italiani il prossimo 23 maggio.