Halo: la serie TV mostrerà il volto di Master Chief, ecco la motivazione

Wolfkill, Head of Transmedia di 342 Industries, ha motivato la scelta di mostrare il volto di Master Chief nella serie TV di Halo.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Manca soltanto un mese all'uscita di Halo, serie TV basata sul celebre franchise videoludico che ha fatto la fortuna di Microsoft. Milioni di copie vendute in tutto il mondo e un personaggio entrato di diritto nel cuore dei fan. Lo show, a differenza dei videogame, mostrerà il volto di Master Chief.

Halo mostrerà il volto di Master Chief

Una scelta che non è stata presa alla leggera dai fan sfegatati della saga, ma è stata difesa da Wolfkill, Head of Transmedia di 343 Industries. Queste le sue parole:

"Prima di tutto, la decisione di rimuovere il casco di Master Chief non è stata presa facilmente e non era certa quando abbiamo iniziato a parlare dello show. Abbiamo poi deciso di procedere in questa direzione perchè volevamo regalare ai fan un'esperienza diversa dai videogame, non una copia carbone. Vogliamo che i fan affrontino assieme a Master Chief la sua storia e la sua evoluzione al di fuori dell'armatura".

Wolfkill ha poi aggiunto:

"Per alcuni potrebbe trattarsi di un cambio radicale, ma per noi e lo show era necessario esplorare il lato umano di Chief all'interno dell'armatura e presentare una nuova storia che espandesse l'universo di Halo. Ci siamo fidati immensamente del talento di Pablo Schreiber, che ha dato il 100% nel portare in vita il personaggio di Master Chief. Ne abbiamo parlato a lungo e anche lui ha sentito il peso della responsabilità di mostrare il volto di Chief". 

Halo debutterà su Sky e NOW quindi il prossimo 24 marzo in streaming su NOW e on demand su Sky (in versione originale sottotitolata), prima del lancio di Paramount+ in Italia. Il 28 marzo partirà su Sky Atlantic nella versione in italiano. 

La serie TV di Halo, che non seguirà la linea temporale dei videogiochi, sarà composta da 9 episodi e la prima stagione di concentrerà nel raccontare la guerra fra il United Nations Space Command ed i Covenant. Paramount ha deciso di rinnovarla già per una seconda stagione.

Nel cast di Halo, oltre a Pablo Schreiber nei panni di Master Chief e Jen Taylor in quelli di Cortana, troviamo anche  Bokeem Woodbine (“Fargo”), Shabana Azmi (“Fire”), Natasha Culzac (“The Witcher”), Olive Grey (“Half Moon Investigations”), Yerin Ha (“Reef Break”), Bentley Kalu (“Avengers: Age of Ultron”), Kate Kennedy (“Catastrophe”), Charlie Murphy (“Peaky Blinders”) e Danny Sapani (“Penny Dreadful”).