Harley Quinn: scelto il nuovo team creativo della serie a fumetti DC

DC Comics ha scelto il nuovo tram creativo che prenderà le redini dell'attuale serie a fumetti a partire dal 2023.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

La DC ha ufficialmente annunciato che Tini Howard e Sweeney Boob, rispettivamente scrittore e disegnatore, rappresenteranno il nuovo team creativo della serie a fumetti su Harley Quinn a partire dal numero 28, in arrivo nelle fumetterie americane a marzo 2023. Il loro contributo regalerà ai fan nuovi cameo, avventure ancora più pazze e una maggiore presenza di Posion Ivy. Tini Howard non è nuovo al mondo di Gotham essendo l'attuale scrittore della serie su Catwoman.

Scelto il nuovo team creativo della serie a fumetti di Harley Quinn

La serie di Harley Quinn della DC è iniziata nel 2021 con la scrittrice Stephanie Phillips e l'artista Riley Rossmo. Rossmo ha lasciato il progetto dopo Harley Quinn #17, mentre l'artista Georges Duarte è subentrato nel numero successivo. Le recenti storie hanno visto Harley Quinn tornare sulla Terra dopo un viaggio sulla Luna con la neonata Task Force XX, che non è tornata da sola: ha infatti portato con sé un alieno che si è legato a Solomon Grundy e gli ha dato brevemente la capacità di parlare. L'annuncio del nuovo team creativo è stato accompagnato dalla presentazione da parte della DC di un evento pop-up dedicato ad Harley Quinn in occasione del New York Comic Con del mese prossimo, con un food truck che distribuirà gratuitamente snack, fumetti e merchandise fuori dal Javits Center il venerdì della fiera.

Cannot get X.com oEmbed

Di recente si è celebrato il trentesimo anniversario dal debutto di Harley Quinn, personaggio ideato da Paul Dini e Bruce Timm nel 1992 come parte dell'iconica serie animata di Batman, per poi apparire anche nei fumetti DC l'anno successivo. Il successo di Harley Quinn è ormai diventato globale, soprattutto in live action: sul grande schermo è stata interpretata sin dal 2016 da Margot Robbie, che si è detta più volte molto attaccata al suo personaggio, e dovrebbe apparire anche nel sequel di Joker in arrivo nel 2024, venendo interpretata da Lady Gaga. Senza poi dimenticare la serie animata per HBO Max, vietata ai minori, di recente rinnovata per una quarta stagione.