Cinema e Serie TV

High Fidelity: Zoe Kravitz si scaglia contro Hulu

Mercoledì Hulu, il servizio di streaming, ha ufficialmente cancellato il reboot di High Fidelity, dopo una sola stagione. La star dello show, Zoe Kravitz ha quindi deciso di denunciare sui social la mancanza di diversità negli show presenti nella programmazione della piattaforma.

High Fidelity

Giovedì Zoe Kravitz ha postato su Instagram una foto per condividere il proprio amore verso il cast e la troupe di High Fidelity. Se nella didascalia della foto non appare altro che l’amore dell’attrice per i propri colleghi, non si può dire altrettanto dei commenti. Rispondendo ad un commento dell’attrice Tessa Thompson, Zoe Kravitz ha puntualizzato, con una frecciatina, come la programmazione di Hulu sia carente.

High Fidelity

“Non preoccuparti. Almeno Hulu ha una tonnellata di altri spettacoli che hanno come protagonista donne di colore che possiamo guardare. Oh aspetta.”

L’opinione dell’attrice è stata supportata e validata da Entertainment Weekly, che ha puntualizzato come l’unica altra serie presente su Hulu che ha come protagonista una donna di colore sia Little Fires Everywhere, che vede Kerry Washington come co-protagonista. Sebbene Hulu abbia una pagina dedicata alle “Black Stories”, la maggior parte dei contenuti non sono prodotti dalla piattaforma.

High Fidelity, basata sull’omonima serie del 1995 ed ispirata al libro scritto da Nick Hornby, segue la storia di Rob, interpretata da Zoe Kravitz, proprietaria di un negozio di dischi con il cuore perennemente spezzato, che fatica a capire dove finisca la sua vita e dove inizi la colonna sonora che la accompagna. Dopo una serie di eventi, Rob deciderà di fare un viaggio nella memoria e rivisitare le sue cinque relazioni fallite, nella speranza di imparare da loro. Il cast della serie include anche Jake Lacy, nel ruolo di Clyde, Da’Vine Joy Randolph, nel ruolo di Cherise, David H. Holmes, nei panni di Simon, Kingsley Ben Adir, che interpreta Mac, Rainbow Sun Francks nel ruolo di Cameron Brooks e Nadine Malouf nei panni di Nikki Brooks. Guest star della prima stagione sono stati Parker Posey, Debbie Harry, Jack Antonoff, Ivanna Sakhno, Justin Silver e Thomas Doherty. High Fidelity era stata originariamente realizzata per Disney + prima di passare ad Hulu a causa dei suoi argomenti, ritenuti rivolti ad un pubblico troppo adulto rispetto al target Disney, nell’Aprile 2019.

Potete acquistare il libro da cui è tratto High Fidelity a questo link